Le calamite sul frigo, toglile subito: ecco perché!
Le calamite sul frigo, toglile subito: ecco perché!
Ammettiamolo, lo facciamo tutte! Partiamo per un viaggio e portiamo come souvenir calamite colorate, con il preciso intento di attaccarle al frigorifero! Sono allegre, divertenti, ma soprattutto sono ricordi, che spesso condividiamo con amici e parenti e regaliamo anche a loro, perché le appiccichino sul loro frigorifero ovviamente! Ogni volta che lo apriamo, veniamo investite da una sinfonia di ricordi, di momenti e le consideriamo parte integrante dell’arredamento e della nostra vita!
Nulla di più sbagliato, però! O meglio, il problema non sono certo loro, le calamite. Possiamo continuare ad acquistarle, a condividerle, a regalarle, possiamo anche esporle, magari in cucina, ma su una bella lavagnetta magnetica da appendere al muro, non sul frigorifero!
Sono potenzialmente dannose e nocive e rischiano di causare problemi irreversibili!
Scopriamo insieme perché!
Le calamite sul frigo sono dannose: toglile subito!
Se anche voi amate ricoprire il frigo di calamite, non solo per ricordare le vacanze e i viaggi migliori della vostra vita, ma anche per appuntarvi promemoria di appuntamenti o impegni, state sbagliando e di grosso. Ripetiamo, il problema non è l’utilizzo in sé delle calamite, che sono innocue, ma il fatto di apporle proprio sul frigorifero!
Parliamo di uno degli elettrodomestici più indispensabili della nostra casa. Ci permette di conservare inalterati i cibi, in tutta sicurezza e va tutelato. Tra l’altro è un oggetto molto costoso, soprattutto se di nuova generazione.
Proprio questi ultimi modelli hanno dispositivi touch screen e tecnologie all’avanguardia delicatissimi. Le calamite possono creare un campo magnetico che disturba il corretto funzionamento interno, mandando in tilt il cervello centrale e il motore di raffreddamento.
Perché correre un simile rischio allora? Probabilmente perché nessuno prima vi aveva avvisate circa le problematiche legate all’uso indiscriminato delle calamite.
Allora correte ad acquistare una semplicissima lavagnetta magnetica, grande quanto basta per contenere le vostre memorie e i vostri appunti e appendetela al muro della cucina. Trasferite le vostre calamite sulla sua superficie al più presto in modo da liberare il frigo da possibili cortocircuiti interni. Godrete di un elettrodomestico sempre in ottimo stato e di un nuovo oggetto di arredamento che regalerà colore e luce alla vostra casa in tutta sicurezza!
Buono a sapersi!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.