Leggendo Ora
Foglie di alloro sul materasso: usale così e non te ne pentirai

Foglie di alloro sul materasso: usale così e non te ne pentirai

Qualche foglia di alloro sul materasso vi daranno molti benefici

Foglie di alloro sul materasso: usale così e non te ne pentirai

Alzi la mano chi conosce l’alloro? È un plebiscito, ovviamente. Chi ha provato a metterne qualche foglia sul materasso? Nessuno o quasi. Che peccato! Vi siete perse un grande alleato per la vostra salute.

Ma facciamo un passo indietro. Questa pianta aromatica sempreverde è apprezzatissima in cucina: sulla carne, sul pesce, nelle zuppe regala un tocco in più alle vostre ricette. Ma non solo: è perfetta come infuso, per aiutare la digestione. E mentre preparate la vostra tisana con foglie fresche o secche, profumerete la casa ed eliminerete l’odore di fritto.

Pubblicità

Insomma è un vero portento, ma le sue qualità esulano anche dal semplice ambito culinario e lambiscono anche altri settori, portando benefici a 360°. Per esempio in camera da letto.

Curiose di sapere come utilizzarlo? Iniziamo!

Qualche foglia di alloro sul materasso vi daranno molti benefici

Foglie di alloro sul materasso: usale così e non te ne pentirai

Quella dell’alloro sul materasso è una tradizione antica: si dormiva, infatti, con delle foglie sotto il cuscino quando si dovevano prendere decisione importanti. 7 era il numero di quelle necessarie per avere la buona sorte dalla sua parte. Ovviamente, l’associazione d’idee era immediata: era l’augurio per una vita prospera e ricca di successo, onorata come quella degli eroi. Non solo, rimandava anche all’economia e ai buoni guadagni. Tutto questo, rientra nel campo della superstizione, forse, ma esistono basi scientifiche circa l’efficacia dell’alloro che non possiamo trascurare.

È stata provato che gli oli essenziali contenuti nelle sue foglie influiscano sulla lucidità mentale e la consapevolezza psichica, riducendo lo stress e aumentando la fiducia in se stessi.

Anche le facoltà intuitive risulterebbero potenziate dalla sua azione benefica, tanto da alleggerirci delle ansie durante il sonno, allontanando i pensieri cupi e, di conseguenza, gli incubi notturni.

Provate a mettere un rametto fresco o delle foglie secche tra il materasso e il lenzuolo, sotto al cucino. Cambiatele ogni volta che rinnovate la biancheria da letto. Pare, inoltre, che possano migliorare i sintomi dell’artrite e i reumatismi, di sicuro aiutano a dormire meglio.

Pubblicità

Già dopo la prima sera, l’indomani mattina vi sveglierete riposate e scattanti, con le idee chiare e una ferrea volontà.

In ogni caso, se anche foste scettiche, sappiate che non esistono effetti collaterali e tentar non nuoce!

Che aspettate allora?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su