Appendiabiti fai da te: 11 idee utili e creative
Appendiabiti fai da te: 11 idee utili e creative
Con un po’ di creatività è possibile creare qualsiasi cosa riciclando degli oggetti disponibili in qualunque appartamento.
In questa pagina potrai scoprire cosa è possibile riciclare per realizzare con le tue mani degli appendiabiti deliziosi e funzionali per arredare l’ingresso di casa.
Basterà un po’ di manualità e grazie alle idee che troverai qui sotto potrai creare quello adatto ai tuoi gusti.
Appendiabiti fai da te: 11 idee utili e creative
Continua a leggere e dopodiché mettiti a lavoro:
CHITARRA
Se vuoi realizzare un’appendiabiti unico nel suo genere puoi farlo riciclando una vecchia chitarra. Recupera il manico della tua chitarra e dopo inserisci sulla base un gancio in grado di contenere il peso degli abiti.
DISCO IN VINILE
GRUCCE
MANIGLIE
Recupera delle vecchie maniglie e incollale su un’asse di legno. Dopodichè lascia asciugare e otterrai un’appendiabiti vintage e rustico che piacerà a tutti.
OMBRELLI
Anche dei vecchi ombrelli possono essere perfetti per arredare la tua casa e realizzare un funzionale appendiabiti. Inserisci i manici dei tuoi vecchi ombrelli su un’asse di legno e dopo potrai utilizzarlo come e quando vuoi.
- RAMO IN LEGNO
PALLET
RUBINETTI VINTAGE
TAPPI DI SUGHERO
Con i tappi di sughero che hai conservato puoi creare un’appendiabiti perfetto per le tue esigenze. Inserisci i tappi di sughero su un’asse di legno e quando tutto sarà perfettamente asciutto potrai decorare il tuo ingresso e utilizzarlo tutti i giorni.
TAVOLA CON TRONCHI DI LEGNO
VECCHIA PORTA
Per ottenere un’appendiabiti a costo zero puoi riciclare una vecchia porta. Devi solo inserire la porta sulla parete del tuo ingresso e successivamente aggiungere dei ganci che possano contenere il peso degli abiti. Il risultato piacerà a tutti.
VIDEO TUTORIAL
Che aspetti? Recupera il materiale che ti occorre e subito dopo comincia a riciclare!