Tende fai da te: ricicla di tutto e crea
Tende fai da te: ricicla di tutto e crea
Hai bisogno di una tenda rustica che possa arredare la porta di un giardino o di una stanza? Allora sei capitata nella pagina giusta!
Qui potrai trovare tante idee per realizzare grazie all’arte del riciclo una tenda perfetta per le tue esigenze.
Ti basteranno un po’ di creatività e degli oggetti che non utilizzi più da tempo per ottenere la tenda dei tuoi “sogni”.
Sarà facile e divertente e ti farà risparmiare un po’ di soldini.
Tende fai da te: ricicla tutti gli oggetti che desideri e lascia la tua creatività libera di manifestarsi.
BOTTONI
Recupera tutti i bottoni che hai in casa e realizza una tenda rustica e super colorata. Inserisci i bottoni, l’uno accanto all’altro, in dei fili di spago. Dopodichè la tua tenda fatta a mano sarà pronta.
CAPSULE PER CAFFE’
Se ami il caffè devi assolutamente realizzare una tenda con delle capsule per il caffè. Incolla le capsule su dello spago e successivamente inserisci il risultato sulla base utile per agganciare la tua tenda.
CONCHIGLIE
LAVORETTI ALL’UNCINETTO
LINGUETTE DELLE LATTINE
VIDEO TUTORIAL
NASTRI
Se hai dei vecchi nastri sepolti nei cassetti puoi recuperarli e utilizzarli per creare una tenda coloratissima e molto chic. Decora i nastri con delle perline e dopo inserisci il risultato su una base utile per inserire la tenda alla porta. Piacerà a tutti.
POMPON
Per rendere la tua casa super colorata puoi riciclare dei pompon e utilizzarli per ottenere una tenda sfiziosa. Con dello spago lega i pompon l’uno accanto all’altro. Vedrai che questa tua creazione piacerà a tutti.
SCACCIAPENSIERI
TAPPI DI PLASTICA
TAPPI DI SUGHERO
Se vuoi riciclare i tuoi tappi di sughero puoi realizzare in modo molto semplice una tenda rustica e che non passerà inosservata. Inserisci nei tappi dello spago e successivamente sistemali l’uno accanto all’altro. Il risultato finale sarà molto decorativo.
Infine non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche. Dopodiché potrai cominciare a creare la tenda perfetta per la tua casa.
Buon riciclo!