Moda unghie autunno/inverno 2022/23: ecco i colori più trendy
Comincia a farsi strada ora, in pieno autunno, la moda unghie per la prossima stagione 2022/2023 ed è un vero incanto. Poco importa se vorrete realizzarla con uno smalto tradizionale, semipermanente, acrilico o con la ricostruzione in gel, non potete esimervi dallo sperimentare tutte le nuance, dalle più accese alle più tradizionali, con grafismi inaspettati.
Dimenticatevi i toni cupi, quest’anno la parola d’ordine è colore: dal viola glicine al verde prato, dall’oro al geranio, nel grigiore della stagione più fredda le mani si accendono di bagliori intriganti.
Eccovi una carrellata di idee a cui ispirarvi per essere in linea con il trend del momento ad iniziare da questa french natalizia che su una base neutra e curata, fa risaltare una tempesta d’orata. Ideale per chi ama un look sobrio, ma accattivante.
Moda unghie autunno/inverno 2022/23: ecco i colori più trendy
Il viola impera in ogni sua declinazione, ma con un particolare gioco di colori che lo porta verso un argento freddo, ma festoso, perfetto per Natale e tempestato di strass. Il focus è sull’anulare, per creare alternanza. E ancora, su uno sfondo glicine, lingue di fuoco fatuo, verde brillante, stregano chiunque si soffermi sulle vostre mani.
Grafiche, sui toni del rosa bébé e del geranio più acceso, le unghie si rivelano quasi delle tele per una piccola opera d’arte contemporanea.
Sempre sulle sfumature più delicate, si trasformano in ovali perfetti grazie ad un susseguirsi di onde delicate.
Per chi ama lo stile naturale, ma non rinuncia a particolari intriganti, la moda unghie 2022/2023 suggerisce una french alternativa. Impreziosita quasi da una collana gioiello, la manicure diventa occasione per sfoggiare mani bon ton ed eleganti.
Più grintosa, la proposta in black and white su sfondo color confetto, conquisterà chi ha un animo rock e romantico al contempo.
Sensualissima, sui toni del gerani, con particolari dark, questa nail art sembra uscita da una fiaba. Mani stregate, dai riflessi multi sfaccettati, non passano inosservate. Abbinate un rossetto color ciliegia e sfumate gli angoli della bocca con un nero fumo per un look seducente e fatale.
Veniamo ora alla grandissima sorpresa di questa stagione invernale 2022/2023: la moda impone calore, fin sulla punta delle dita. Così le unghie si vestono di colori tenui e delicati, con motivi tricot! Paiono lavorati a maglia, questi motivi irregolari che come un’illusione ottica, attirano l’attenzione e intrigano i presenti.
E voi, quale preferite?
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.