La torta fredda che si fa in 10 minuti senza forno, senza uova e senza burro
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La torta fredda che si fa in 10 minuti senza forno, senza uova e senza burro
La ricetta che ti suggeriamo oggi è per una torta che si fa in pochi minuti e non richiede cottura. Non ci sono né uova, né panna. Vediamo come si prepara.
La torta fredda che si fa in 10 minuti senza forno, senza uova e senza burro
Gli ingredienti
- 210 g di biscotti da tè (o quelli che preferisci)
- due vasetti di budino al cioccolato
- un litro di latte
- due cucchiai di cacao amaro
- tre cucchiai di zucchero
- tre cucchiai di farina
- 100 grammi di cioccolato fondente
Per la guarnizione:
delle fragole e delle foglie di menta
La preparazione
La prima cosa è macinare abbastanza finemente 210 grammi di biscotti al cioccolato. Li amalgamiamo poi in una boule con due vasetti di yogurt al cioccolato.
Adesso prendiamo una teglia a cerniera e ci versiamo dentro i biscotti impastati con il budino e li stendiamo sulla base compattandoli, dopo di che questa base la mettiamo a rassodare nel frigo per venti minuti.
Ora versiamo un litro di latte in un pentolino, quindi tre cucchiai di zucchero, due cucchiai di cacao amaro in polvere, tre cucchiai di farina e amalgamiamo il tutto con una frusta a mano.
Quindi mettiamo sul fuoco a fiamma media fino a portare a bollore. Dopo di che in questa crema facciamo sciogliere 100 grammi di cioccolato amaro.
Adesso questo mix al cioccolato lo versiamo ben caldo sopra alla base che abbiamo preparato nella tortiera e poi mettiamo il tutto nel freezer per almeno tre ore.
L’ultimo tocco è guarnire la torta con delle fragole tagliate a metà e qualche fogliolina di menta. Così facendo il colpo d’occhio è davvero bellissimo.
Ma naturalmente il passo successivo sarà tagliare una bella fetta di questo dolce molto semplice e molto buono.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qui sotto trovi il video della ricetta.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.