Yogurt: questo è il migliore per qualità e prezzo | Costa solo 80 centesimi. Lo trovi alla Lidl | Questa la classifica
Lo yogurt piace davvero a tutti! Ed è entrato nella nostra alimentazione in maniera davvero significativa.
Se inizialmente in commercio si trovava solo quello tradizionale, oggi sono tante le tipologie disponibili: greco, vegetale, a basso contenuto calorico, et.
Altro consumo ha voluto stilare una classifica per individuare i migliori sotto il profilo organolettico per apporto di calcio, vitamine del gruppo B e lattobacilli (Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilus).
L’associazione a tutela dei consumatori ha anche testato il gusto e verificato prezzi correnti, con riferimento al primo trimestre del 2022. Oggi potrebbero esserci alcune minime variazioni che non inficiano la validità dei risultati.
Se in tutto ha analizzato 26 referente suddivise nelle diverse tipologie, oggi ci soffermiamo su quella greca perché l’indagine ha premiato un prodotto davvero fenomenale per sapore e apporto nutritivo, accessibile a tutti per il prezzo di vendita.
Costa appena 80 centesimi e lo trovate solo alla Lidl.
Yogurt greco: il migliore sul mercato secondo i test Altroconsumo
Nella sua ricerca originale, Altroconsumo ha contemplato tutti e 3 le diverse tipologie di yogurt, così suddivise:
- a base di soia, quindi vegetale, 5
- intero bianco, tradizionale, 15
- greco naturale con 0% di grassi, 6.
Su quest’ultima ci concentriamo oggi, perché, stante al prezzo medio della rilevazione di febbraio, tra i vincitori c’è un prodotto private label della Lidl: Milbona, yogurt greco senza grassi ritenuto il migliore in assoluto per rapporto qualità prezzo.
Sul punteggio totale per le proprietà nutritive e l’esaustività dell’etichetta, è superato di un punto soltanto da MEVGAL EXTRA 0% YOGURT GRECO.
Di seguito potete controllare sull’infografica completa.
Ancora una volta, questo discount si dimostra all’altezza delle promesse fatte ai consumatori, senza disattendere mai in qualità e convenienza. Ma non solo, quello commercializzato risulta essere un prodotto a basso contenuto di grassi, ideale come spuntino durante la dieta o per una colazione perfetta, come potete leggere nella scheda riassuntiva.
Per le altre tipologie, trovate ogni dettaglio nel link al nostro articolo.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.