La torta facile del mattino: si fa con pochi ingredienti e in 5 minuti!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La torta facile del mattino: si fa con pochi ingredienti e in 5 minuti!
Per preparare questa ricetta ci vogliono pochi ingredienti e anche abbastanza comuni, ma non solo, si fa anche in poco tempo, il che non è un vantaggio da poco, specie se si hanno bambini esigenti per casa.
Vediamo più nel dettaglio come di fa.
La torta facile del mattino: si fa con pochi ingredienti e in 5 minuti!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
- 290 g di farina
- due uova
- 50 g di zucchero
- 60 ml di olio
- 240 ml di succo di arancia
- 16 g di lievito in polvere
- marmellata di albicocca q.b.
- farina di cocco q.b.
La preparazione
La prima cosa è prendere una boule bella grande e fonda e romperci due uova intere. Quindi versiamo cinquanta grammi di zucchero semolato e sbattiamo i due ingredienti con un frullino elettrico.
Ottenuto un composto chiaro e spumoso, ci aggiungiamo 60 millilitri di olio di semi e ricominciamo a sbattere con la frusta elettrica. Incorporato l’olio, uniamo adesso 240 ml di succo di arancia, non tutto in una volta e sempre mescolando con il frullino.
Adesso nel mix setacciamo un po’ alla volta 290 grammi di farina e la incorporiamo lavorando con una frusta a mano. A un certo punto setacciamo anche 16 grammi di lievito per dolci, sempre assieme alla farina.
Amalgamiamo ancora fino a incorporare le polveri. Dopodiché prendiamo uno stampo per torte da 22 centimetri e lo foderiamo con della carta da forno.
Il passo successivo è versarci dentro il nostro impasto. Il tutto andrà cotto in forno a 180 gradi per un trenta, trentacinque minuti. Quando la torta è cotta, la sformiamo e la spennelliamo a piacere con dell’ottima marmellata di albicocca (o quella che più ci piace).
Da ultimo, a guarnizione, spolveriamo con della farina di cocco abbondante, sia sopra che di fianco. Se ci va, possiamo anche spolverare con della scorza di arancia.
A questo punto il nostro lavoro è finito. Il colpo d’occhio è stupendo e anche il sapore non vi deluderà di certo.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qui sotto il video della ricetta.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.