Li preparo in 5 minuti e si cuociono in 20 | I miei biscotti sono strepitosi!
La ricetta di oggi è per dei divertenti biscotti al gusto di cocco e vaniglia che si possono preparare davvero in pochissimi minuti. Vediamo più nel dettaglio in che modo.
I biscotti vaniglia e cocco che prepari in cinque minuti!
Gli ingredienti
Ci servono:
- 2 uova
- 125 gr di zucchero
- 100 ml d’olio
- 250 gr di yogurt al gusto di vaniglia
- scorza di limone q.b.
- un pizzico di sale
- un cucchiaio di lievito per dolci istantaneo
- 250 gr di semola di grano duro
- 200 gr farina di cocco.
- Per la guarnizione:
- zucchero a velo q.b.
La preparazione
La prima cosa è rompere due uova in una ciotola bella grande, dopodiché ci versiamo sopra 125 grammi di zucchero, un pizzico di sale, 100 ml di olio di semi e una grattugiata di scorza di limone. Sbattiamo tutto quanto con una frusta a mano.
Quando abbiamo un composto dal colore chiaro, ci versiamo 250 grammi di yogurt alla vaniglia e amalgamiamo ancora, dopodiché, a seguire, versiamo anche 250 grammi di semola di grano duro e la stessa quantità di farina di cocco. Mescoliamo il tutto con la frusta a mano.
Ottenuto un composto granuloso, ci uniamo il lievito e poi amalgamiamo ancora con una spatola.
Bene, a questo punto non abbiamo che da dar forma ai nostri biscotti: lo facciamo prelevando la quantità di impasto che sta in un cucchiaio e poi modellandola con le mani.
Ciascun biscotto lo appoggiamo sopra una teglia che avremo ricoperto con della carta forno. Ora li spolveriamo con dello zucchero a velo e poi li consegniamo al forno, che avremo preriscaldato a 180 gradi. I biscotti ci dovranno cuocere per circa un quarto d’ora, venti minuti, fino a che non prendono una bella doratura.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!