Se hai Farina, uova e zucchero le prepari in 5 minuti e con pochi ingredienti | Sono buonissime!
La ricetta di oggi è davvero molto buona ma anche molto semplice da preparare. Si fa con pochi ingredienti e non richiede di trascorrere troppo tempo in cucina. Si tratta di fagottini fritti spennellati con della marmellata e passati nello zucchero oppure volendo anche nel cocco rapè.
Vediamo più esattamente come si fanno.
Se hai Farina, uova e zucchero le prepari in 5 minuti e con pochi ingredienti | Sono buonissime!
Gli ingredienti
Ci servono questi ingredienti:
2 uova; 3 cucchiai di zucchero; 3 cucchiai d’olio; 200 ml succo d’arancia; quanto basta di scorza di limone; 15 gr lievito in polvere; 350 gr di farina; quanto basta di marmellata; quanto basta di zucchero o cocco rapè per guarnire.
La preparazione
La prima cosa è rompere due uova in una ciotola bella grande. Adesso alle uova aggiungiamo tre cucchiai di zucchero e tre di olio vegetale, dopodiché mescoliamo con energia con una frusta a mano.
Adesso aggiungiamo un bicchiere di succo di arancia (circa 200 millilitri) e mescoliamo ancora con la frusta a mano. Poi versiamo 15 grammi di lievito in polvere, poi quanto basta di scorza di limone e quindi 350 grammi di farina, che aggiungiamo come al solito in più mandate e sempre amalgamando, dapprima con una spatola e poi con le mani.
Quando abbiamo una massa malleabile, la stendiamo sopra una spianatoia infarinata col mattarello e quando abbiamo una sfoglia abbastanza sottile con una formina ne ricaviamo dei quadrati (tipo Oro Saiwa). Adesso queste frittelle le friggiamo in olio vegetale e le facciamo andare fino a che non prendono una bella doratura.
A quel punto le scoliamo, le asciughiamo con della carta da cucina e poi le spennelliamo con della marmellata di nostra scelta e dopo li passiamo nello zucchero o nel cocco rapè.
Bene, a questo punto non ci rimane che gustare queste piccole delizie.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!