Leggendo Ora
Solo con yogurt e farina di Mandorle | Il plumcake dietetico che piace a tutti

Solo con yogurt e farina di Mandorle | Il plumcake dietetico che piace a tutti

Solo con yogurt e farina di Mandorle | Il plumcake dietetico che piace a tutti

Se sei in cerca di un dolce chetogenico che vada d’accordo con la linea e la salute, sei capitata nel posto giusto. La ricetta che ti proponiamo nelle righe che seguono, tra l’altro, è pensata per poter essere eseguita anche da chi non è esperto di cucina chetogenica.

Vediamo adesso più nel dettaglio come si fa.

Pubblicità

Solo con yogurt e farina di Mandorle | Il plumcake dietetico che piace a tutti

Solo con yogurt e farina di Mandorle. Il plumcake dietetico che piace a tutti

Gli ingredienti

Per una dozzina di persone ci servono:

200 grammi di yogurt greco al 5%; tre uova di grandi dimensioni; 1 cucchiaino di estratto di vaniglia; 80 grammi di olio di cocco; 200 grammi di farina di mandorle; 60 grammi di stevia ; 8 grammi di lievito; un pizzico di sale.

La preparazione

Si parte accendendo il forno e preriscaldandolo a 180 gradi. Dopodiché prendiamo una ciotola grande e ci versiamo dentro lo yogurt greco. Ci aggiungiamo quindi le tre uova, l’estratto alla vaniglia e l’olio di cocco. Amalgamiamo questi ingredienti con una spatola da cucina.

Lavoriamo per qualche minuto e quando il composto raggiunge una consistenza vellutata e uniforme ci versiamo dentro la farina di mandorle (200 grammi), la stevia (60 grammi), il lievito (8 grammi) e un pizzichino di sale. Si impasta adesso tutto quanto, sempre con una spatola da cucina.

Allorché il composto raggiunge la giusta densità e consistenza, lo versiamo un po’ alla volta in uno stampo per plumcake (per esempio da 30 x 10) che avremo provveduto a foderare con della carta forno.

Bene, a questo punto non abbiamo che da mettere in forno a 180 gradi per diciamo tre quarti d’ora.

Pubblicità

Dopodiché sforniamo il dolce, lo facciamo freddare e poi lo cospargiamo, se ci va, con del cacao amaro in polvere o ancora con delle scagliette di cocco. dipende dai gusti di ciascuno.

A questo punto non ci rimane che augurarvi

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
8
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su