La torta al cioccolato light, 2 ingredienti: senza zucchero, farina e banane!
Se sei nel mezzo di una dieta chetogenica ma non vuoi affatto rinunciare al piacere di un buon dolce, la ricetta che trovi qua sotto fa proprio al caso tuo. Si tratta di una torta al cioccolato che non contiene né farina né zucchero e che fa della semplicità il suo punto di forza.
Vediamo più da vicino come si prepara.
La torta al cioccolato con solo due ingredienti: senza né zucchero né farina!
Gli ingredienti
Son pochi e semplici:
tre tuorli d’uovo
175 gr di cioccolato fondente
Dopodiché si montano a neve ferma tre chiare d’ovo, con l’aggiunta di un pizzico di sale.
Per la preparazione fai così
La prima cosa è rompere le uova separando le chiare dai tuorli. In precedenza in una ciotola avremo fatto sciogliere i 175 grammi di cioccolato fondente (a bagnomaria): ci incorporiamo un tuorlo alla volta. Quando cioccolato e tuorlo si sono ben mescolati, mettiamo un attimo da parte e ci dedichiamo agli albumi.
Li aggiustiamo di sale (un pizzichino) e poi li montiamo a neve con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Saranno pronti quando sollevando la frusta le chiare ci rimangono attaccate.
A questo punto l’operazione che ci aspetta l’avete capita: bisogna incorporare le chiare montate e neve nel composto a base di cioccolato fondente. Lo faremo girando piano e dal basso verso l’alto con una spatola.
Ottenuto un composto uniforme lo passiamo in uno stampo rotondo che avremo foderato con della carta da forno. A questo punto non abbiamo che da cuocere in forno a 180 gradi per un trentacinque minuti.
Quando la nostra deliziosa torta cheto al cioccolato è pronta, la possiamo spolverare con del cocco grattugiato.
A questo punto non ci resta che augurarvi
Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!