Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti e giochi per bambini
Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti e giochi per bambini
Tutte le nostre case sono invase dalle bottiglie di plastica più o meno grandi e di diversi colori che vengono poi riciclate dalle ditte apposite che le trasformano e danno loro un altro aspetto. Ma se invece avete desiderio di far divertire i più piccoli, come figli o nipoti, potete seguire il video che vi proponiamo oggi che suggerisce ben sei modi di recuperarle in casa con il fai da te e il riciclo creativo.
Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti e giochi per bambini
Tutto l’occorrente:
- Le forbici arrotondate
- Pastelli e Pennarelli
- La colla Stick
- Cartoncini colorati
- I Fogli di carta bianchi
- La Tempera Solida Carioca
- Pistola Colla a Caldo
- Le Tempere Giotto
- Nastro adesivo trasparente
Le idee ed il video
Il video che vedrete mostra come creare da una bottiglia di plastica una medusa gioco per far divertire i bambini. Potranno così esprimere la loro creatività attraverso il gioco e migliorare anche la loro manualità, soprattutto i più piccoli. Pochi passaggi per realizzare questo abitante del mare che rallegrerà subito l’atmosfera.
Potrete inoltre scoprire come creare un bellissimo fiore che farà subito sorridere dando nuova luce alla giornata. Come il precedente potete decidere di colorarlo come preferite o come desiderano i bambini, sarà sicuramente un momento per fare qualcosa in famiglia tutti insieme.
Il terzo suggerimento su come riciclare in modo creativo le bottiglie di plastica è trasformarle in una coloratissima mongolfiera che potrete poi appendere ad un lampadario, magari quello della cucina per rendere l’ambiente allegro e pieno di vita. Questa è una delle idee più divertenti che riscuotono sempre un grande successo.
Le tartarughe sono senza dubbio tra gli animali più amati dai bambini. Famose per la loro lentezza e la loro calma.
Potete realizzarne tantissime utilizzando parti di bottiglia di plastica. Ma non sono le uniche a poter tenere impegnati i bambini, in quanto vedrete dalle immagini com’è possibile realizzare dei ragnetti.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.