Tantissime idee facilissime da realizzare con tutte le paste modellabili
Tantissime idee da realizzare con le paste modellabili
Con un solo ingrediente, semplice e facile da reperire, sarete in grado di realizzare tantissime ispirazioni davvero uniche e originali!
Dite addio a numerosi materiali difficili da utilizzare e introvabili, vi servirà semplicemente del DAS!
Prima di cominciare, vi spiegheremo brevemente cos’è questo ingrediente e quali sono le sue caratteristiche principali.
Il DAS è una pasta sintetica, molto simili ala creta, davvero facile da elaborare poiché morbida e resistente.
Questa pasta non ha bisogno di essere cotta al forno, ma basterà lasciarla all’aria aperta per asciugarsi e indurirsi completamente.
Inoltre, non richiede neanche l’utilizzo dell’acqua per modellarla, ma potete vaporizzarla un po’ se, col tempo, si è indurita notevolmente.
In commercio esiste in due colori, ovvero bianca e terracotta, ma una volta asciutta potrete dipingerla con i vostri preferiti! Ricordate sempre, come tocco finale per aumentarne la durata, di spruzzare un po’ di venire spray lucidante protettiva.
Un materiale semplicissimo che vi permetterà di ottenere davvero tantissime creazioni, non ci resta che vederne alcune!
Tantissime idee da realizzare con le paste modellabili
Sotto bicchiere
Dei sotto bicchieri davvero originali, che conquisteranno tutti i vostri ospiti!
Con il DAS, formate dei cerchi abbastanza ampi quanto i vostri bicchieri. Lasciateli asciugare e disegnate sopra i vostri frutti preferiti. Al termine, applicate della vernice spray lucida ed il gioco è fatto!
Porta candela
Con questo tutorial, realizzare un porta candela sarà un gioco da ragazzi e non dovrete mai più comprali!
Non solo, potete anche crearne diversi e unirli insieme, vi basterà bagnare con un po’ d’acqua la pasta e attaccarli. Una volta asciutti, saranno ben saldi tra di loro.
Porta chiave
Volete realizzare un regalo alla vostra amica con il fai da te? Regalatele un bellissimo porta chiavi, piccolo e raffinato!
Non solo foglie, potete benissimo ricalcare sulla pasta qualsiasi immagine preferiate, anche un dolcetto o un animale!
Non dimenticate di dipingerli, così da renderli davvero unici!
Appoggia pennello
Sembra un Kinder cioccolato ma non lo è, ma vi basterà copiarne la forma per ottenere un fantastico appoggia pennelli! Un’idea perfetta se amate trascorrere il tempo a dipingere o siete amanti del make up.
Inoltre, potete benissimo sistemarlo nella vostra scrivania per avere sempre in ordine e al proprio posto le penne che utilizzate!
Porta anelli
I vostri anelli scompaiono ogni giorno e non li ritrovate più per tanto tempo? Dite addio a questa situazione con un semplicissimo porta anelli!
Facile da realizzare, vi basterà formare dei piccoli coni dalla bade più grande del diametro dei vostri anelli.
Una volta asciutti, dipingeteli del colore che preferite e sistemateli in bagno o nel comodino. In questo modo, i vostri anelli del cuore saranno al sicuro.
Fioriera
Una fioriera davvero artistica e moderna, perfetta per accogliere non i grandi mazzi ma i rami dei vostri fiori preferiti, come un gambo di rosa.
Stendete della pasta con un mattarello e realizzate alcuni cerchi, dal più piccolo al più grande. Posizionate la pasta sopra ad una ciotola o una pentola così da prendere la forma che desiderate e lasciatela asciugare completamente.
Al termine, non vi resta che posizionare i vostri fiori preferiti et voilà!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.