Ricette

By Francesca

Snickerdoodles o biscotti di zucchero, non i soliti, quelli americani!

Gli Snickerdoodles, anche chiamati “biscotti di zucchero e cannella“, sono una specialità statunitense. State per conoscere una ricetta semplicissima e priva di lievito, sostituito meravigliosamente dalla presenza di bicarbonato e aceto bianco. La resa è stratosferica.

La cottura è velocissima, basterà infornarli per 6/8 minuti al massimo, appena sfornati, questi dolcetti sono morbidissimi, ma si trasformano in croccanti bocconcini raffreddandosi.

Si gonfiano a dismisura in forno, per poi accasciarsi e assumere quell’aspetto trapuntato e screpolato che li rende riconoscibili ad una prima occhiata.

Pubblicità

Provateli a colazione, a merenda, in qualsiasi momento della giornata, rappresentano una pausa golosa ed appagante e vi conquisteranno per sempre.

Allora che aspettate? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Snickerdoodles o biscotti

Snickerdoodles o biscotti di zucchero: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • burro a temperatura ambiente, 226 g
  • estratto di vaniglia, 15 ml
  • uova, 2 a temperatura ambiente
  • farina, 356 g
  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino
  • aceto bianco, 2 cucchiaini
  • sale, ½ cucchiaino
  • zucchero, 300 g + 2 cucchiai per spolverare
  • cannella, 2 cucchiai per spolverare.

Preriscaldate il forno a 190°. Foderate la leccarda con la carta apposita e tenetela a portata di mano.

In un recipiente, lavorate burro e zucchero con le fruste elettriche alla massima velocità. In due minuti appena, otterrete una crema ben spumosa. Unite le uova, incorporandole una alla volta.

Inserite l’estratto di vaniglia e l’aceto bianco.

Pubblicità

A parte setacciate farina, sale e bicarbonato, quindi aggiungete le polveri alla preparazione diminuendo la velocità dello sbattitore.

In un piatto fondo, mescolate la cannella e lo zucchero, tuffatevi ora un cucchiaio di impasto e impanate l’intera superficie, adagiatelo sulla placca e proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti. Distanziate i biscotti tra loro e infornateli per 6/8 minuti appena.

Estraeteli e lasciateli raffreddare sulla gratella, poi gustateli! Offriteli a chi amate per condividere il gusto unico di questi dolcetti americani davvero originali e profumatissimi!

Sono una meraviglia!

Lascia un commento