Biscotti al limone: facili da fare e tanto golosi!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Biscotti al limone: facili da fare e tanto golosi!
Se hai voglia di scoprire questa freschissima ricetta, leggi qui sotto.
Biscotti al limone: facili da fare e tanto golosi!
Gli ingredienti
Per l’impasto
Ci servono questi ingredienti:
500 gr di farina
250 ml di olio
6 uova
500 ml di acqua
100 gr di zucchero
La preparazione
Mettiamo una pentola sul fuoco e ci versiamo l’acqua e l’olio. Poi aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo il composto. Quando il mix comincia a bollire si aggiunge la farina e con un frullatore a immersione si amalgama la massa.
Dopodiché, ottenuto un composto della consistenza che vogliamo, lasciamo sul fuoco per un minuto ancora, sempre girando con un un cucchiaio.
Adesso trasferiamo il composto in un piatto capace e ci pratichiamo in mezzo una sorta di fontana. Mella quale versiamo le uova, dopodiché amalgamiamo il tutto con le mani, delicatamente. Quando l’impasto diventa più compatto, prendiamo a maneggiarlo con più energia fino alla consistenza ottimale.
A questo punto si preleva una piccola quantità di impasto e con le mani le si dà la forma di una sorta di ciambellina. Adagiamo il risultato sopra una teglia rivestita con della carta da forno e ovviamente andiamo avanti allo stesso modo fino a che finiamo l’impasto.
Ora inforniamo a 170 gradi per 20 minuti.
Mentre cuoce ci dedichiamo allo sciroppo.
Lo sciroppo
Occorrono soltanto:
la scorza di un limone
600 gr di zucchero
600 ml di acqua
Lo sciroppo si prepara così: mettiamo un pentolino sul e ci versiamo l’acqua, lo zucchero e la scorza di limone. Facciamo andare e mescoliamo fino a che lo zucchero non si scioglie completamente. Dopodiché lasciamo cuocere per un dieci/dodici minuti.
Quando entrambe le preparazioni sono pronte, sforniamo la teglia. Quando lo sciroppo si è raffreddato, eliminiamo la scorza di limone e ci immergiamo il nostro pane cotto al forno. Ripetiamo la cosa per tutto il pane che abbiamo preparato e poi ci versiamo sopra il resto dello sciroppo, con un cucchiaio.
Buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.