Maglioni di lana da riciclare? Ecco qualche fantastica idea assolutamente da copiare!
I vecchi maglioni di lana, ormai troppo infeltriti per poter essere indossati, sono un materiale perfetto con cui poter creare dei complementi d’arredo davvero spettacolari. Ecco qualche suggerimento che vi potrà essere di aiuto.
1.Addobbi per l’abete
Per realizzare dei bellissimi addobbi per il vostro albero di Natale basterà tagliare una manica da un vecchio maglione.
Inserire all’interno della manica un po’ di ovatta o degli scampoli di stoffa fino a riempirla completamente. Cucire la parte rimasta aperta e modellare un po’ la creazione con le mani fino a dargli la forma di una sfera.
2- 4. Vasi e portapenne
Un’idea interessante per poter riciclare i vostri vecchi maglioni è quella di usarli per creare o rivestire dei contenitori porta oggetti. In questo caso le maniche dei maglioni sono state usate per creare dei vasi e dei porta penne.
5. Rivestire dei vasi in vetro
6. Rivestire barattoli di latta
Un altro modo per riutilizzare dei vecchi maglioni è quello di rivestire dei contenitori di latta. Creerete un mini orto di erbe aromatiche molto elegante, ideale da tenere in cucina ma anche da regalare.
Maglioni di lana da riciclare: candele
Avete delle grosse candele bianche? Decoratele con i polsini ritagliati dai maglioni di lana. L’effetto che otterrete sarà davvero spettacolare.
8-10.Rivestire le lampade
Le vostre lampade sono troppo rovinate? Non buttatele via! Con dei vecchi maglioni di lana potrete dargli una nuova vita. Vi basterà eliminare dal maglione il collo e le maniche e infilare la parte restante al paralume. Se necessario potrete fissare il tessuto al paralume con un po’ di colla a caldo.
Buon riciclo creativo e buon fai da te a tutti!