Esiste un ingrediente portentoso contro le rughe, scopriamolo insieme!
Esiste un ingrediente portentoso per combattere l’invecchiamento e contrastare la comparsa delle prime rughe, o attenuare quelle già esistenti: la vitamina A.
Se con il trascorrere delle primavere la produzione autogena di collagene e di acido ialuronico diminuisce drasticamente, è possibile ora intervenire in maniera significativa integrando con micronutrienti davvero efficaci. Ovviamente, a patto di seguire un’alimentazione sana e curata: bevete molta acqua, consumate quantitativi generosi di frutta e e verdura, soprattutto cicoria, spinaci, ananas, arancia e melone.
Ma se non bastasse, assumete questa vitamina liposolubile contenuta soprattutto nei broccoli, nel cocomero, nel pompelmo, nelle pesche, nelle carote, nei pomodori, nel melone, nelle zucchine e nei peperoni. È un potentissimo antiossidante, ancora più efficace se assaporerete questi frutti e questi ortaggi crudi.
In natura si presenta sotto due diverse forme:
- retinoide, derivante dagli alimenti di origine animale,
- caroteniode, proveniente dagli alimenti vegetali.
A livello chimico, ne esistono due forme: carotenoidi (presente negli alimenti di origine vegetale) e
Siete curiose di conoscere tutti i benefici per la vostra pelle e per il vostro benessere in generale? Iniziamo!
Esiste un ingrediente portentoso contro le rughe: la vitamina A.
La vitamina A è un elemento indispensabile per la salute dell’organismo: infatti, favorisce la crescita e lo sviluppo dell’apparato scheletrico, rinforza lo smalto dentale e ricostruisce la fibra capillare dall’interno.
Come anticipato, inoltre, il suo impatto è di rilievo anche per quanto riguarda la compattezza cutanea proprio perché aumenta la produzione del collagene. È quindi un antirughe efficace ed è in grado di eliminare anche le macchie dell’epidermide.
Dal momento che è in grado di rinforzare le difese immunitarie, ci difende da infezioni e malattie.
Sostiene l’attività oculare e protegge la retina da un’eventuale degenerazione.
Se carente, si assiste alla comparsa di forfora, all’indebolimento dei capelli, a problemi visivi, ad un invecchiamento cutaneo precoce.
Che aspettate, allora, non fatela mancare mai nella vostra dieta quotidiana! Sarete forti e giovani a lungo!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.