Crea la tua zucca di Halloween con il riciclo coperchi dei barattoli di vetro!
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Riciclo coperchi dei barattoli di vetro: avevi mai pensato di realizzare una zucca così?
Certo che girando per il web se ne vedono tante, ma queste zucche sono state amore a prima vista! Incantevoli, semplici da realizzare e che donano quel tocco chic alla nostra abitazione!
Il procedimento è semplicissimo, la chiave per una buona zucca,realizzata con i coperchi dei barattoli di vetro è usare quanti più coperchi possibile, infatti come è possibile vedere nella foto che segue il procedimento per realizzare queste zucche è quello di smontare i tappi dei barattoli di vetro, decorarli e infilarli in uno spago, oppure un fil di ferro, legarli ben stretti e procedere all’inserimento del gambo e delle foglie.
Prima di procedere all’assemblaggio della vostra zucca date un’occhiata a queste idee per decidere come decorare i vostri tappi.
Zucca con coperchi: arancione classico
Con una zucca realizzata in maniera insolita possiamo decidere anche di colorarla in modo classico. In questo progetto sono stati aggiunti delle stecche di cannella e delle foglie realizzate con la iuta. Per ottenere questo effetto semilucido usate della vernice spray per colorare i tappi.
E’ possibile cambiare decorazione usando qualunque tipo di materiale, dai bottoni a nastrini usati di vecchie bomboniere.
Zucca illuminata
Oltre a poter colorare la zucca come più piace ebbene ricordare che è possibile abbellirla e renderla luminosa con le pratiche luci led a pile.
Riciclo coperchi dei barattoli di vetro: zucca con washi tape
Se non si è pratici nel maneggiare colori come le tempere acriliche o le bombolette spray, si può optare sempre per una tecnica semplicissima che è il washi tape, ovvero i nastri adesivi decorati. Ma anche con fogli di cara decorata o fogli di giornale.
Note sulle zucche decorative
Queste creazioni sono fantastiche per Halloween, ma anche per tutto il resto dell’anno, se hai un arredamento shabby chic o rustico faranno il loro bel figurone anche quando questo periodo sarà terminato!
Ora non ci resta che augurarvi buon riciclo creativo a tutti voi!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.