Centrotavola di Natale velocissimi: 4 idee davvero fantastiche!
Centrotavola di Natale velocissimi: 4 idee davvero fantastiche!
Non sapete mai cosa usare come decorazione per la vostra tavola in occasione del Natale? Potete creare dei fantastici centrotavola, fai da te usando semplicemente dei materiali di recupero. Ecco, di seguito, qualche idea davvero spettacolare.
Centrotavola di Natale velocissimi: 4 idee davvero fantastiche!
1.Con le mollette
Usando diverse mollette di legno del bucato, delle noci , dei rami di abete e delle bacche rosse , potrete creare un originale porta candele. Per farlo, vi basterà prendere le mollette di legno, togliere la molla di metallo presente nel centro e fissarle insieme con la colla vinilica.
Per tenere in posizione la candela, sono state usate delle noci, precedentemente aperte a metà e svuotate del loro contenuto.
2.Usando i legnetti: idea numero 1
Se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di veramente unico, potete utilizzare dei legnetti, una ghirlanda, delle pigne, un barattolo di vetro vuoto , delle palline di Natale ed un fiocchetto di stoffa. Il tutto dovrà essere fissato insieme con della colla a caldo.
Sotto il vasetto, che potrà essere usato per contenere una candela cilindrica, è stata messa un po’ di paglietta decorativa.
3.Usando i legnetti: idea numero 2
Questa seconda variante, prevede di raccogliere i legnetti con due fascette di plastica, da coprire con dei nastri di stoffa. La candela, in questo caso è stata posizionata sopra un tappo di metallo.
Per rendere il tutto ancora più natalizio, potete aggiungere dei rametti di abete e delle bacche di colore rosso.
4.Centrotavola con un disco di legno
Questo ultimo progetto, prevede di utilizzare un disco di legno da abbellire con un cono di plastica, ricoperto con delle pigne, delle fette di arancia essiccate e due grosse candele di colore bianco a forma di stella. Il bordo del disco di legno, è stato decorato con dei rami di abete finto.
Per maggiori dettagli su come realizzare questi bellissimi progetti natalizi, potete guardare il seguente video tutorial.
Buon fai da te a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.