IKEA starla: realizza la fantastica stella scandinava a costo
IKEA starla: realizza la stella scandinava a costo
Amate l’arte del fai da te e per questo Natale, desiderate realizzare qualcosa di veramente unico per addobbare la vostra casa? Ecco come creare una bellissima stella Starla, seguendo il modello di Ikea, con pochissimi materiali.
IKEA starla: occorrente:
Per creare la stella decorativa fai da te, vi serviranno:
- Dei fogli di carta artistica di colore bianco di tipo Mi teintes da 160g/m²
- Qualche molletta (vanno bene anche quelle per il bucato o quelle da ufficio) ed una molla in plastica
- Un paio di forbici
- Un pezzo di corda o di nastro
- Colla resistente
- Foratrice
- Stampante.
Stampare il cartamodello
Dopo aver scaricato sul vostro computer il cartamodello per realizzare questo progetto, dovrete stamparlo. Viene sconsigliato l’uso di normale carta o del cartoncino comune, perché rovinerebbe il risultato finale. Stampare tutti i vari complementi che daranno forma al vostro progetto.
Preparare il cartamodello
Con un paio di forbici, ritagliare i vari elementi, prestando attenzione a mantenere del bordo extra attorno ad ogni elemento, perché vi serviranno per realizzare le alette.
Creare dei piccoli fori all’interno dei cartamodelli.
Iniziare a piegare
Prestando molta attenzione, iniziare a piegare i vari elementi, partendo prima con la parte centrale che andrà piegata verso l’interno.
Creare una piega sui due lati opposti verso l’esterno. Proseguire per ultimo, rivoltando le linguette verso l’esterno. Ripetere gli stessi passaggi anche per la seconda parte del cartamodello.
Fissare il tutto
Stendere la colla resistente su una linguetta e farla aderire con quella sul lato opposto.
Per evitare di sporcarvi le dita, potete utilizzare un pennello. Fare aderire al meglio la colla, tenendo in posa per qualche minuto il cartamodello con le mollette.
Creare gli altri elementi ed assemblare il tutto
Seguendo i passaggi sopra riportati, realizzare gli altri elementi. Ora non vi resta che fissare tutti i componenti appena realizzati, utilizzando le linguette rimaste libere. Durante questa fase, potete piegare i vari elementi a fisarmonica, questo vi permetterà di fissarli.
Fare passare all’interno dei fori creati in precedenza, un pezzo di corda e fermarla con un nodo che andrà nascosto all’interno della stella. Sistemare la molla in plastica sulla corda e tirare il tutto.
Risultato finale IKEA starla
In pochi minuti, avrete realizzato una bellissima stella che potrete appendere ad una parete di casa vostra.
Se volete maggiori informazioni su come realizzare questo progetto, potete guardare il seguente video tuorial.
Buon fai da te a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!