Leggendo Ora
5 super cibi che ti aiutano a bruciare il grasso e a basso indice glicemico
Pubblicità

5 super cibi che ti aiutano a bruciare il grasso e a basso indice glicemico

5 super cibi che ti aiutano a bruciare il grasso e a basso indice glicemico.

L’accumulo di grasso nella pancia, ormai lo sappiamo, è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari e per quelle del metabolismo, come per esempio il diabete.  Diventa quindi essenziale tenerlo sotto controllo.

In questa chiave è ovviamente decisiva la dieta e alcuni alimenti possono aiutare più di altri.

Pubblicità

Per esempio quelli che vi suggeriamo qui di seguito.

5 super cibi che ti aiutano a bruciare il grasso e a basso indice glicemico

Le mandorle

I grassi sani delle mandorle e dell’altra frutta secca sono molto utili contro il colesterolo, i trigliceridi, la glicemia alta e l’ipertensione, come si può desumere da questo studio.

L’anguria

L’anguria si può senz’altro considerare come uno dei principali super-cibi utili a contrastare il grasso addominale e a diminuire il peso corporeo, come per esempio documenta questo studio. È composta per il 91% di acqua e tra le sue sostanze ci sono antiossidanti, vitamine e sali minerali.

Le mele

Le mele contengono pectina, una sostanza che aiuta la flora intestinale, possiede un’attività prebiotica e anche antinfiammatoria, secondo uno studio pubblicato su FEMS.

Per tutti questi motivi è utilissimo includere le mele in una dieta sana ed equilibrata.

I fagioli

Contengono fibra solubile, quindi aiutano a sentirsi sazi in breve tempo, il che può ovviamente aiutare a mangiare di meno e quindi a dimagrire, riducendo quindi il girovita. Aiutano anche a ridurre l’accumulo di grassi nelle arterie, almeno secondo questa ricerca.

Pubblicità

I cetrioli

Contengono circa un 90 per cento di acqua e pochissime calorie: per queste due caratteristiche sono un alimento principe delle diete, anche perché possiedono vitamine, minerali e fibra e aiutano a eliminare tossine e liquidi in eccesso. Insomma sono freschi, leggeri, depurativi, un vero e proprio toccasana per chi ha problemi di rotolini sulla pancia.

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su