Leggendo Ora
5 piante anti smog: purificano l’aria e riducono l’inquinamento domestico
Pubblicità

5 piante anti smog: purificano l’aria e riducono l’inquinamento domestico

5 piante anti smog: purificano l’aria e riducono l’inquinamento domestico

Le piante d’appartamento adornano molte case, rendendole meno vuote e più allegre. Esprimono infatti energia e spesso hanno proprietà nascoste che nessuno immagina. Alcune sono in grado di assorbire agenti dannosi alla salute senza che nessuno di noi se ne accorga, in particolare alcune di loro sono dei veri e propri filtri. Cinque piante in particolare salvaguardano il benessere delle nostre case, vediamo nel dettaglio.

5 piante anti smog: purificano l'aria e riducono l'inquinamento domestico

Pubblicità

5 piante anti smog: purificano l’aria e riducono l’inquinamento domestico

La Sanseveria – Questa pianta è più comunemente conosciuta come “lingua di suocera” ed è famosa per essere in grado di ripulire l’aria, in particolare riesce a neutralizzare gli effetti nocivi della formaldeide, che si trova nei prodotti che utilizziamo per ripulire le nostre case, ma anche nella carta igienica o ancora negli asciugamani. Ha inoltre la caratteristica di poter sopravvivere anche in presenza di poca luce, ideale infatti per i luoghi ombrosi o privi di finestre.

Il Crisantemo – Questa pianta è poco usata per adornare le nostre case, ma comunemente presente nelle case giapponesi. E’ conosciuta e utilizzata perchè è in grado di annullare gli effetti nocivi del benzene presente in collanti, vernici, plastiche e detersivi. Deve essere collocata in un luogo pieno di luce.

Il Ficus – E’ una pianta nota per le sue capacità di filtraggio degli agenti inquinanti come la formaldeide, il tricloroetilene e il benzene. Rispetto alle due precedenti è più delicata e deve essere non solo posizionata alla luce, ma deve essere regolarmente innaffiata.

La Dracena marginata – Una pianta famosa per il suo aspetto, infatti i suoi bordi rosso intenso, danno una certa luce alla casa che la ospita, rendendo l’ambiente piacevolmente allegro. Ma questa non è l’unica caratteristica di questa pianta, in quanto è utilizzata per contrastare l’azione di sostanze nocive come lo xilene, il tricloroetilene e la formaldeide.

L’Aloe vera – Questa è forse la pianta tra queste, più semplice da tenere, in quanto necessita solamente di essere in buona luce, come ad esempio una finestra. E’ risaputo che ha un grande potere per la salute e il benessere, ma non è così noto però che questa pianta contrasta agenti nocivi come il benzene e la formaldeide.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su