5 modi infallibili per avere capelli mossi senza piastra

Pubblicato da

5 modi infallibili per avere capelli mossi senza piastra.

Il tuo sogno è avere i capelli mossi e ondulati, ma li hai invece dritti e lisci? Niente paura: qui di seguito ti suggeriamo cinque modi con cui potrai dare movimento alla tua chioma.

Pubblicità

Ci vuole solo un po’ di ingegnosità e qualche arnese che si può facilmente trovare per casa.

Ma vediamo questi 5 modi per ottenere capelli mossi.

5 modi infallibili per avere capelli mossi senza piastra

Col fissante

Un primo modo per ottenere capelli mossi è usare una mousse o uno spray salino. La prima cosa è lavare i capelli come al solito, applicando però pochissimo balsamo e solo sulle lunghezze.

I capelli vanno districati con le dita o con un pettine di legno a denti un po’ distanziati e poi vanno asciugali a testa in giù, in modo che alla fine si ottenga un un maggiore volume.

Il passo seguente è dividere la chioma in quattro o cinque ciocche e quindi applicare un prodotto specifico per i capelli mossi, una mousse o uno spray, come si diceva, facendo attenzione ad applicarlo solo da metà lunghezza in direzione delle punte.

Con le dita

Pubblicità

Dopo lo shampoo, elimina l’eccesso di umidità tamponando e poi applica un prodotto per capelli mossi o ricci. Dopodiché passi a modellare con le onde. In che modo? Gira attorno alle dita una una ciocca di capelli e asciugala continuando ad attorcigliarla su se stessa.

Occorre un movimento rotatorio continuo. Ripeti per tutte le ciocche fino a che non hai ottenuto l’effetto mosso che cercavi. Il phon andrebbe tenuto a una ventina di centimetri dai capelli, a temperatura media.

Con la fascia

In questo caso prima di andare a dormire si indossa una fascia morbida, tipo quelle che si adoperano per tenere i capelli indietro quando si fanno i trattamenti di bellezza.

La metti sulla fronte e dividi la chioma in tante ciocche che poi arrotoli intorno alla stoffa. La mattina dopo basterà “lavorare” i capelli con le mani per avere delle onde morbide molto delicate.

Coi beccucci d’oca

Lavi i capelli, tamponi l’umidità e poi applichi una mousse modellante. Prendi una ciocca piccola, e la arrotoli per tutta la lunghezza, dal basso verso l’alto, come se la avvolgessi attorno a un bigodino invisibile.

Pubblicità

Fatta questa operazione, la fissi sulla testa con un beccuccio d’oca. Dopodiché ripeti la stessa cosa su tutte le altre ciocche. Poi asciughi col diffusore, levi i beccucci d’oca, srotoli piano le ciocche e muovi i capelli con le mani: ecco i tuoi capelli mossi.

Coi bigodini

Qui parliamo del metodo classico. Dopo lo shampoo dividi la chioma in ciocche. Bigodino piccolo per chioma piccola e più largo per quelle grandi. Avvolgi dalla punta alla radice e fissi coi becchi d’oca. Poi asciughi con phon e diffusore.

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.