Leggendo Ora
5 Bevande “notturne” ottime per perdere peso e depurare il fegato
Pubblicità

5 Bevande “notturne” ottime per perdere peso e depurare il fegato

5 Bevande “notturne” ottime per perdere peso e depurare il fegato

Quando l’obiettivo è dimagrire si tende a dirigere tutta la nostra attenzione verso una dieta ipocalorica, fatta di porzioni ridotte al minimo e costituita prevalentemente da verdura, frutta, legumi e carni bianche.

 

Pubblicità
Ovviamente in questo modo si va nella direzione giusta, ma il vero segreto per dimagrire correttamente e velocizzare i tempi del processo sta in alcune piccole abitudini quotidiane.
Tra queste vi sono le cosiddette bevande notturne, ossia quelle bevande che – seconda la medicina cinese tradizionale – agiscono in modo migliore durante la notte, quando il fegato è nel pieno delle sue funzioni e pronto a ricevere i liquidi che serviranno a depurarlo da grassi e tossine.

5 Bevande “notturne” ottime per perdere peso e depurare il fegato

 Camomilla

La camomilla non solo aiuta a rilassare e dunque a riposare meglio durante le ore notturne: aiuta la digestione e ha funzioni antiossidanti.

Acqua tiepida e limone

Questo mix viene solitamente preso al risveglio, ma la sua migliore performance arriva con il calar del sole. Sono comunemente note le proprietà del limone, diuretico e depurativo: se assunto alla sera prima di andare a letto la sua azione sarà ancor più efficace sul fegato.

Zenzero e succo di limone

I benefici dello zenzero sono riconosciuti e innumerevoli. Questa radice stimola il nostro organismo a lavorare meglio; inoltre ha funzioni antiossidanti e vitamina C. Il metabolismo è uno dei primi processi a risentire positivamente della sua azione.

Menta

Oltre ad essere rinfrescante, la menta si rivela un ottimo digestivo grazie alla funzione del mentolo. Quest’ultimo aiuta infatti a ripulire il fegato dei residui non graditi. Come nella procedura precedente, è sufficiente far bollire una tazza d’acqua e una volta tolta dal fuoco immergervi qualche foglia di questa preziosa pianta.

Pubblicità

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su