Leggendo Ora
5 abitudini che invecchiano prima del tempo, statene alla larga!
Pubblicità

5 abitudini che invecchiano prima del tempo, statene alla larga!

Se volete restare giovani a lungo, state alla larga da queste 5 abitudini assai nocive per la bellezza della pelle.

Non pensate che quelli che stiamo per elencarvi siano consigli scontati, tutt’altro. Sappiamo bene che ogni Donna Up che si rispetti li conosce già:

  • niente fumo, né alcool,
  • un riposo notturno di almeno 6 ore,
  • una dieta sana e tanta acqua, almeno un litro al giorno,
  • una detersione perfetta del viso.

Tutte sacrosante verità, ma c’è di più! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

5 abitudini che invecchiano prima del tempo: occhio!

Quelli che state per scoprire sono 5 consigli utili e facili da ricordare che potranno aiutarvi a fermare le lancette del tempo e a mantenervi giovani più a lungo.

1. Se è vero che dormire almeno 6 ore per notte è un presupposto imprescindibile per salvaguardare la salute della pelle, questo non basta. Dovete porre attenzione anche alla federe dal cucino. Lo sfregamento, durante il sonno, interferisce con la barriera cutanea naturale e rovina l’epidermide. Meglio evitare il cotone, troppo ruvido, optate per la seta o il raso per carezze che vi coccoleranno il viso senza comprometterne la bellezza.

2. Non raccogliete i capelli in code, chignon o trecce troppo strette: queste operazioni compromettono la salute del cuoio capelluto e indeboliscono le radici. Risultato? Una chioma meno folta, una caduta repentina dei fusti che deprime il morale e avvilisce la femminilità. Allo stesso modo, non ricorrete troppo spesso a piastre e phon, il calore eccessivo non giova alla lucentezza dei capelli, li sfibra e li rende stopposi.

5 abitudini che invecchiano prima del tempo, statene alla larga!

3. Badate anche alla temperatura dell’acqua quando fate la doccia o vi lavate il viso: il caldo e il freddo possono alterare il film idrolipidico naturale, disidratandolo. Di conseguenza anche i caloriferi e l’aria condizionata hanno effetti negativi sulla salute della cute, cercate di sostare in ambienti temperati per preservarvi da qualsiasi problematica.

Pubblicità

4. Se lavorate molto al pc o con dispositivi elettronici, munitevi di filtri per la luce blu. Gli schermi, infatti, emettono raggi dannosi quanto quelli solari che penetrando profondamente nel derma lo desquamano dall’interno. Abbassate la luminosità al minimo e affidatevi a creme specifiche per proteggervi.

5 abitudini che invecchiano prima del tempo, statene alla larga!

5. Infine, cercate il più possibile di mantenere un atteggiamento zen nei confronti della vita e degli imprevisti quotidiani, o meglio, non lasciatevi trasportare dall’ira. Le emozioni affiorano sul viso, corrucciandolo. Se vi capita di frequente di lasciarvi coinvolgere da sentimenti che vi portano a irrigidirvi, cercate di lasciare andare i motivi del vostro disappunto. Sappiamo che è più facile a scriversi che a farsi, ma provate a respirare profondamente e liberatevi dalla negatività, rilassate i muscoli, anche quelli facciali. Resterete belle più a lungo, ne vale la pena!

5 abitudini che invecchiano prima del tempo, statene alla larga!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su