Leggendo Ora
4 make up diversi con la sola matita: ecco come fare!
Pubblicità

4 make up diversi con la sola matita: ecco come fare!

Sono ben 4 i diversi make up che potrete ottenere con una sola matita occhi!

Proprio ora che lo sguardo è il focus del viso, visto l’uso obbligatorio della mascherina, è necessario dargli il giusto risalto per non passare inosservate!

Siete incredule? Aspettate, quello che vi mostreremo è davvero sensazionale: look da giorno, da sera, da vamp e grafico, a seconda della modulazione di un unico prodotto occhi.

Pubblicità

Certo, vi serviranno anche il mascara, due pennelli (uno angolato e uno da sfumatura), un cotton fioc, ombretto e correttore per completare il vostro stile in ogni dettaglio, MA la differenza sul risultato finale dipenderà unicamente da come andrete a stendere la mina. Potete utilizzate qualsiasi colore, ma la texture deve assolutamente essere morbidba nell’applicazione e dotata di una pigmentazione tale che si fissi in maniera duratura. Preparate la palpebra con un velo di primer e tamponate un po’ di cipria sull’arcata sopraccigliare. E mano agli strumenti…

Curiose? Iniziamo!

 

4 make up: il look da giorno

Per uno stile fresco, ma curato vi serviranno poche semplici mosse.

Servitevi di un pennello da sfumatura perfettamente pulito e sporcatelo con la matita del colore scelto. Impregnate le setole e, con movimenti dolci e regolari, sfumate l’angolo esterno dell’occhio: il pigmento si trasferirà in maniera omogenea. Siate delicate e leggere. Non avrete bisogno di fissare poi con la cipria perché la texture della mina è sufficientemente duratura da garantivi tenuta per tutto il giorno. Successivamente disegnate la rima cigliare superiore e subito allungatela verso l’esterno con il pennellino angolato. Aggiungete poco prodotto per volta e sfumate verso l’interno per intensificare. Ripulite con il correttore le eventuali sbavature, liftando lo sguardo verso le tempie. Terminate con il mascara e il gioco è fatto: un look naturale, ma elegantissimo!

4 make up diversi con la sola matita

 

Pubblicità

Il cotton fioc: per chi non è esperta con lo smokey

Con la matita rigorosamente nera delineate la rima cigliare superiore, e con il cotton fioc tirate il colore verso l’alto e l’angolo esterno. Noterete che sarà semplicissimo ottenere uno smokey eyes sofisticato e sensuale, da modulare poi con il correttore per definire perfettamente il make up.

 

Il Look da sera

Se volete intensificare al volo, dopo una giornata di lavoro, il vostro smokey eyes, passate la matita anche nella rima interna inferiore e con il cotton fioc, create un’ombreggiatura.

Terminate con abbondante mascara o ciglia finte.

 

Pubblicità

4 make up diversi con una sola matita: L’eyeliner con la matita

Per le meno esperte, realizzare una riga perfetta con la matita sarà semplicissimo.

Innanzitutto, temperate la mina, deve essere ben appuntita! Createvi una linea guida per la coda dalla metà della palpebra mobile fino all’angolo esterno, poi con il pennellino a lingua di gatto, tirate la codina verso l’esterno, colmando tutti gli eventuali buchini presenti. Con lo stesso pennellino, partendo dall’angolo interno andate congiungete tutti i tratti, poi definiteli attentamente con il correttore.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su