Ricette

3 Uova e 1 yogurt, la preparo in 5 minuti | La torta golosa da fare ogni giorno

Pubblicato da

Cinque minuti per una torta meravigliosa da fare tutti i giorni!

La torta di oggi è a base di yogurt e marmellata di fragole. Si tratta di una preparazione che mette insieme bontà e semplicità, un connubio davvero imperdibile. Se hai dei bambini, vedrai, ti verrà la tentazione di prepararla tutti i giorni.

Vediamo ora più nel dettaglio come si fa.

Pubblicità

Cinque minuti per una torta meravigliosa da fare tutti i giorni!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

3 uova; un pizzico di sale; 8 g di zucchero vanigliato; 100 g di zucchero semolato; 80 ml di olio; 125 g di yogurt; 200 g di farina doppio zero; 16 g di lievito per dolci; quanto basta di marmellata di fragole e di zucchero a velo.

La preparazione

La prima cosa da fare è rompere tre uova in una ciotola grande. Ci aggiungiamo un pizzichino di sale e 8 grammi di zucchero vanigliato, quindi sbattiamo il tutto con un paio di fruste elettriche.

Quando abbiamo un composto spumoso, ci uniamo 100 grammi di zucchero semolato e andiamo avanti a sbattere con le fruste. Ottenuta una crema dal colore chiaro, ci versiamo 80 millilitri di olio e 125 grammi di yogurt e ripigliamo ad amalgamare.

Dopo circa un paio di minuti setacciamo la farina (200 grammi) in quest’impasto, assieme a 16 grammi di lievito per dolci. Ora si mescola il tutto con una frusta a mano e poi si versa metà della crema che abbiamo appena ottenuto in una teglia che avremo unto con del burro.

Assestiamo un pochino e poi su questo letto di crema deponiamo delle strisce di marmellata di fragole e sopra a queste l’altra metà della crema. Livelliamo e poi aggiungiamo qualche altro cucchiaino di marmellata di fragole, a scopo decorativo.

Pubblicità

A questo punto non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per trentacinque, quaranta minuti.

Dopo che abbiamo sfornato e sformato il dolce, il tocco finale saranno una generosa spolverata con dello zucchero a velo e qualche altra cucchiaiata di marmellata di fragole.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da