Leggendo Ora
3 Uova e 1 yogurt, la preparo in 5 minuti | La torta golosa da fare ogni giorno
Pubblicità

3 Uova e 1 yogurt, la preparo in 5 minuti | La torta golosa da fare ogni giorno

Cinque minuti per una torta meravigliosa da fare tutti i giorni!

La torta di oggi è a base di yogurt e marmellata di fragole. Si tratta di una preparazione che mette insieme bontà e semplicità, un connubio davvero imperdibile. Se hai dei bambini, vedrai, ti verrà la tentazione di prepararla tutti i giorni.

Vediamo ora più nel dettaglio come si fa.

Pubblicità

Cinque minuti per una torta meravigliosa da fare tutti i giorni!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

3 uova; un pizzico di sale; 8 g di zucchero vanigliato; 100 g di zucchero semolato; 80 ml di olio; 125 g di yogurt; 200 g di farina doppio zero; 16 g di lievito per dolci; quanto basta di marmellata di fragole e di zucchero a velo.

La preparazione

La prima cosa da fare è rompere tre uova in una ciotola grande. Ci aggiungiamo un pizzichino di sale e 8 grammi di zucchero vanigliato, quindi sbattiamo il tutto con un paio di fruste elettriche.

Quando abbiamo un composto spumoso, ci uniamo 100 grammi di zucchero semolato e andiamo avanti a sbattere con le fruste. Ottenuta una crema dal colore chiaro, ci versiamo 80 millilitri di olio e 125 grammi di yogurt e ripigliamo ad amalgamare.

Dopo circa un paio di minuti setacciamo la farina (200 grammi) in quest’impasto, assieme a 16 grammi di lievito per dolci. Ora si mescola il tutto con una frusta a mano e poi si versa metà della crema che abbiamo appena ottenuto in una teglia che avremo unto con del burro.

Assestiamo un pochino e poi su questo letto di crema deponiamo delle strisce di marmellata di fragole e sopra a queste l’altra metà della crema. Livelliamo e poi aggiungiamo qualche altro cucchiaino di marmellata di fragole, a scopo decorativo.

Pubblicità

A questo punto non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per trentacinque, quaranta minuti.

Dopo che abbiamo sfornato e sformato il dolce, il tocco finale saranno una generosa spolverata con dello zucchero a velo e qualche altra cucchiaiata di marmellata di fragole.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
21
Entusiasta
111
Felice
26
Incerto
25
Innamorato
9
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su