Leggendo Ora
3 Mele e un bicchiere di noci | La mia mamma la faceva così | La torta di mele più buona di sempre
Pubblicità

3 Mele e un bicchiere di noci | La mia mamma la faceva così | La torta di mele più buona di sempre

3 Mele e un bicchiere di noci, la torta di mele più buona di sempre

Questa che segue è una ricetta che si può preparare con soltanto tre mele e un bicchiere di noci. Tra l’altro una porzione di questa torta pesa solo per 120 calorie!

Si tratta essenzialmente di una torta di mele e noci che può fare la sua figura praticamente a tutte le ore della giornata: dalla prima colazione al dopo cena, passando gloriosamente per il pranzo e anche per la merenda (i bambini gradiranno assai!).

Pubblicità

Portarla in tavola non sarà eccessivamente complicato, al punto che ti ritroverai a farla molto spesso, soprattutto per la gioia e il piacere dei tuoi bambini, se ne hai.  Leggera e gustosa, può dimostrarsi davvero irresistibile.

Qui sotto trovi descritti sia gli ingredienti che la preparazione. Con le quantità qui indicate potrai realizzare una torta da circa una trentina di porzioni e come si diceva ognuna peserà più o meno per 120 calorie.

La torta che si prepara solo con 3 mele e un bicchiere di noci, provala!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

due cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di cannella
tre mele

Per l’impasto:

100 gr di dolcificante stevia
10 gr di lievito in polvere
300 gr di farina
1 bustina di vaniglia
200 ml di latte
1 bicchiere di noci
120 ml di olio
quattro uova

Pubblicità

La preparazione

In prima battuta ci si occupa delle mele. Si sbucciano e si privano del torsolo, dopodiché si fanno a tocchettini e questi si versano in una ciotola aggiungendoci cannella e limone. Le mettiamo un attimo da parte e poi ci dedichiamo all’impasto.

Ci procuriamo una ciotola nuova e ci rompiamo dentro le uova, quindi aggiungiamo il dolcificante (se vi piace, potete usare della stevia) e lavoriamo il tutto con una frusta elettrica. Quando abbiamo un composto dalla consistenza spumosa e dal colore chiaro, aggiungiamo anche il latte e l’olio.

Si amalgama tutto ben bene e poi si uniscono la vaniglia, il lievito e la farina: lievito e farina dovremo averli setacciati in precedenza.

Quando l’impasto assume una consistenza bella uniforme e senza grumi, ci uniamo le noci, che avremo provveduto a macinare un po’ grossolanamente. Amalgamiamo con una spatola e quindi trasbordiamo  l’impasto nella solita teglia. La quale teglia dovrà essere unta con del burro e poi trasferita in un forno preriscaldato a 170 gradi per non più di trenta minuti.

Quando la nostra torta di mele e noci è pronta (possiamo fare la classica prova stuzzicadenti), la sforniamo, la sformiamo e poi la facciamo freddare fino alla temperatura ambiente.

Dopodiché non abbiamo che da portarla in tavola e assaggiarla.

A questo punto non resta che auguravi:

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
34
Felice
11
Incerto
15
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su