Leggendo Ora
3 Detersivi fai da te: li fai con pochi centesimi e pulisci tutta la casa

3 Detersivi fai da te: li fai con pochi centesimi e pulisci tutta la casa

3 Detersivi fai da te: li fai con pochi centesimi e pulisci tutta la casa

Per pulire casa non bisogna per forza acquistare i prodotti chimici esposti sugli scaffali dei supermercati che sono molto costosi.

Con il fai da te è possibile realizzare a casa propria dei detergenti economici ed efficaci che possono pulire in modo impeccabile la tua casa in pochi minuti.

Pubblicità

Utilizzando questi detergenti fai da te potrai pulire e disinfettare qualsiasi superficie desideri. In questo modo non andrai a svuotare il tuo portafoglio e avrai una casa pulita proprio come desideri.

Leggi qui sotto come è possibile realizzare questi detergenti con le tue mani. Vedrai che una volta utilizzati li userai sempre.

3 Detersivi fai da te: li fai con pochi centesimi e pulisci tutta la casa

3 Detersivi fai da te: li fai con pochi centesimi e pulisci tutta la casa

Qui sotto è possibile scoprire come può essere facile realizzare dei detergenti efficaci direttamente a casa propria. Seguendo i consigli disponibili in questa pagina potrai fare un ottimo lavoro di pulizia senza spendere dei soldi extra.

In poche mosse potrai pulire casa con prodotti eccellenti e disinfettanti. Provare per credere!

  • 1. Pulire i vetri

Con il fai da te si può preparare un detergente fatto in casa perfetto per pulire i vetri senza lasciare alcun tipo di alone. Tutto quello che devi fare è prendere una ciotola e versarci dentro 1 tazza di acqua e 1 tazza di aceto. Dopodiché aggiungi 10 grammi di succo di limone e mescola il tutto per poi trasferire il risultato in uno spruzzino. Completato questo lavoro vai a vaporizzare il detergente direttamente sui vetri per poi asciugare con un panno in microfibra. I vetri saranno perfetti e senza il più piccolo alone.

  • 2. Pulire l’acciaio

Invece utilizzando soltanto il limone è possibile ottenere un disinfettante e allo stesso tempo uno sgrassante davvero efficace. Riuscirci è davvero semplicissimo, devi soltanto portare 4 o 5 gocce di limone su un panno oppure su una spugna per poi andare a trattare la superficie da pulire. Volendo puoi anche spremere il succo di 1 limone intero in una ciotola per poi inumidire un panno al suo interno e andare a strofinare la zona su cui rimuovere il calcare. Dopodiché basta solo sciacquare e asciugare per bene.

Pubblicità

Invece per lucidare correttamente l’acciaio puoi scegliere di realizzare una miscela formata dal succo di 1 limone e 4 cucchiai di aceto. Dopodiché basta trasferire il risultato in uno spruzzino e andare a spruzzare il contenuto sulle superfici da trattare. Successivamente basta strofinare con una spugna e dopo sciacquare con molta acqua. Alla fine puoi asciugare con un panno morbido.

  • 3. Pulire il legno

Creare un detergente capace di pulire il legno è molto facile. Bisogna solo prendere una ciotola e versarci dentro 1 bicchiere d’acqua. Dopodiché aggiungi il succo di 1 limone e un paio di gocce di Sapone di Marsiglia. Alla fine devi aggiungere anche ½ cucchiaino di olio d’oliva. Non ti resta altro da fare che mescolare tutti gli ingredienti tra di loro e trasferire la soluzione creata in uno spruzzino. Subito dopo puoi agitare il contenitore tra le mani per poi andare a spruzzare la miscela direttamente sul legno da pulire. Dopodiché devi solo passarci subito dopo un panno morbido.

Prova questi detergenti fatti in casa. Il risultato ti lascerà senza parole!

Buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su