Leggendo Ora
15 calorie! Il superfood ricco di proteine, non ha grassi né zuccheri e regola il colesterolo
Pubblicità

15 calorie! Il superfood ricco di proteine, non ha grassi né zuccheri e regola il colesterolo

15 calorie! Il super food che regola il colesterolo senza grassi né zuccheri

Il cibo di cui ti stiamo per parlare fornisce proteine ​​e non apporta né colesterolo né grassi: mangiandolo non c’è pericolo di mettere su peso. Non solo: ha soltanto 15 calorie! Si può parlare di super food, per questo alimento: non può mancare nella dieta. Si tratta dell’albume e lo dovresti consumare tutti i giorni.

Pubblicità

15 calorie! Il super food che regola il colesterolo senza grassi né zuccheri

Albume, il super alimento ricco di proteine e senza grassi né carboidrati

L’albume è la parte liquida semitrasparente e un po’ collosa in cui naviga il tuorlo. Dalla temperatura di 65 gradi albume diventa di colore bianco. Non solo: se lo montiamo a neve acquista volume e consistenza del tutto particolari e come tale può essere usato in un sacco di preparazioni alimentari.

Alcune caratteristiche dell’albume: possiede una gran quantità di proteine; ha pochissime calorie; non contiene colesterolo e neppure grassi.

4 benefici se includi l’albume più spesso nella tua dieta

Non ha colesterolo

Se per caso hai il colesterolo alto, puoi comunque permetterti di consumare le chiare d’uovo: mangiarle non aumenta il colesterolo. Al contrario, assicura proteine ​​senza i grassi e il colesterolo che invece stanno nel tuorlo.

È ricco di proteine

Il suo alto tenore di proteine aiuta a costruire massa muscolare e a ridurre l’appetito, soprattutto se lo prendiamo la mattina. I suoi aminoacidi favoriscono inoltre la produzione di collagene, che è uno dei componenti fondamentali di pelle e articolazioni.

Ha poche calorie

Si può rivelare una scelta eccellente per quanti stanno cercando di dimagrire, perché non contiene carboidrati o zucchero, e neppure grassi.

Aiuta a mantenere regolata la pressione del sangue

Il potassio che contiene aiuta a ridurre la pressione sanguigna. Secondo uno studio della Clemson University un peptide contenuto nell’albume sembra possa abbassare la pressione arteriosa. 

Pubblicità

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su