Leggendo Ora
12 Alimenti che non andrebbero MAI messi in frigo, scopri perché!
Pubblicità

12 Alimenti che non andrebbero MAI messi in frigo, scopri perché!

12 Alimenti che non andrebbero MAI messi in frigo, ecco perchè!

Si pensa sempre che il frigorifero protegga qualsiasi alimento, ma questo non è sempre vero anzi a volte è proprio un grave errore, infatti nella lista che segue potrete vedere gli 11 alimenti che non andrebbero mai messi in frigo.

1. cipolle

Le cipolle andrebbero tenute sempre fuori dal frigo, l’umidità ammorbidisce lo strato esterno della cipolla e ne provoca un veloce deterioramento. Un luogo fresco e asciutto è di gran lunga più adatto.

Pubblicità

Alimenti che non andrebbero MAI messi in frigo

 

2. avocado

Avocado è un altro alimento da tenere fuori dal frigo, e da conservare a temperatura ambiente.

 3. patate

Le patate essendo ricche di amido, sostanza che si altera al freddo, non sono assolutamente da tenere in frigo. Il modo migliore è quello di conservarle in un luogo fresco e buio in un sacchetto di carta.

4. pomodori

Come le patate anche per i pomodori il frigorifero altera e neutralizza il loro sapore. Il modo migliore è conservarli  a temperatura ambiente lontano dalla luce diretta del sole.

Pubblicità

5. caffè

Molti sono convinti che tenere il caffé in frigo ne esalti l’aroma, niente di più falso, Il caffè assorbe tutta l’umidità e quindi anche tutti i cattivi odori, quindi a meno che non vogliate usarlo come deodorante per il frigo, la maniera giusta per conservarlo è quella di tenerlo in un barattolo a chiusura ermetica e a prova di luce in un luogo fresco.

6. aglio

E’ preferibile tenere l’aglio fuori dal frigorifero non solo per il forte odore che emana, ma anche perché si velocizza il processo di ammuffimento.

7. Tabasco e Co.

Come per il pomodoro, il frigorifero altera il gusto delle salse piccanti. Meglio se tenute fuori.

8. Pesche

La maturazione delle Pesche avviene in maniera naturale a temperatura ambiente e il loro gusto resta inalterato, posizionatele con la parte del picciolo in alto. Possiamo metterle in frigo qualche ora prima di servirle per gustarle fresche 🙂

Pubblicità

See Also

9. meloni

I meloni devono essere ugualmente conservati fuori dal frigo in un luogo fresco, ma se già li avete tagliati, meglio tenerli in frigo affinchè non perdano le loro proprietà nutrizionali in quanto il caldo favorisce la perdita del loro liquido.

10. miele

Molte persone tendono a mettere il miele in frigo, questa operazione é sbagliata in quanto il miele a basse temperature tende a formare cristalli e ad alterare il suo sapore.

11. pane

Sorprendentemente, il deterioramento del pane é più accelerato quando lo si conserva in frigo. Meglio conservarlo in una teglia o in un sacchetto traforato.

Pubblicità

12. Banane

Altro frutto che non andrebbe mai conservato in frigo sono le banane, non solo anneriscono ma alterano anche il loro gusto. Il miglior modo per conservarle è lasciarle attaccate al caso e avvolgere un foglio di carta alluminio sulla parte legnosa.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su