11 idee per fare degli ottimi organizer: riciclando il cartone.


11 idee per fare degli ottimi organizer: riciclando il cartone.
Poco spazio e tutto fuori posto? Di seguito qualche suggerimento utile, per poter creare degli organizer con dei materiali di recupero.
1.Organizer per quaderni
Adatto sia per essere usato in sala per contenerci i quotidiani ma anche i quaderni o i libri, questo comodo organizer è stato fatto con una scatola delle scarpe ricoperta con della carta colorata.
2.Divisori per cassetti: idea numero 1
Perfetto per poterci inserire piccoli indumenti o degli accessori, in questa scatola, sono stati aggiunti dei divisori di cartone. Se non avete spazio nel cassetto, potete aggiungere un coperchio e metterla nell’armadio. Per decorarla potrete aggiungere un nastro di stoffa ed un fiocchetto.
3.Divisori per cassetti: idea numero 2
A differenza dell’idea precedente, questo divisorio per i cassetti è stato ricoperto con della carta colorata con stampe a forma di cuori.
4.Mobiletto con cassetti: idea numero 1
Se siete alla ricerca di un modo interessante per poter tenere in ordine i vostri gioielli, con dei pezzi di cartone, della carta da regalo e delle forbici, potete realizzare in pochi minuti un piccolo mobile con dei cassetti. Per abbellire il tutto potete aggiungere degli eleganti fiocchi di colore nero.
5.Mobiletto con cassetti: idea numero 2
A differenza dell’idea precedente, a questo mobile è stato aggiunto un ripiano in cima che si apre verso l’alto. Davvero molto carino.
6.Porta documenti: idea numero 1
La vostra scrivania è in disordine e fate fatica a trovare i documenti che vi servono? Potete realizzare con dei contenitori di carta dei cereali, un pratico portadocumenti. A seconda dei vostri gusti personali, potete ricoprirlo con della carta da regalo o da pacchi del vostro colore preferito.
7.Porta documenti: idea numero 2
Ecco un altro spunto interessante per creare dei porta documenti. In questo caso, le scatole sono state poste in verticale.
8.Cancelleria sempre in ordine: idea numero 1
I rotoli vuoti della carta igienica o della carta assorbente da cucina, possono essere trasformati in un pratico astuccio da tenere sulla vostra scrivania. Per decorare il tutto potete aggiungere dei nastri di stoffa.
9.Cancelleria sempre in ordine: idea numero 2
Oltre ai rotoli di cartone, anche delle scatole di carta sono questi i materiali che vi aiuteranno a realizzare un organizer dove riporre tutti i vostri oggetti.
10.Cancelleria sempre in ordine: idea numero 3
Questa terza idea, prevede di utilizzare un contenitore vuoto e ben pulito del latte.
11.Pacchetto regalo
Il tetrapak è un materiale davvero molto versatile che vi permetterà di creare molti oggetti, come questo originale pacchetto regalo a forma di triangolo.
Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?

Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!