Leggendo Ora
1000 idee per creare rustici: Buffet originali a Pasqua!
Pubblicità

1000 idee per creare rustici: Buffet originali a Pasqua!

1000 idee per creare rustici: Buffet originali a Pasqua!

Volete stupire i vostri ospiti con un buffet pieno di golosità? Ecco come preparare dei rustici gustosi con solamente due ingredienti.

1000 idee per creare rustici: Buffet originali a Natale!

Pubblicità

1000 idee per creare rustici: Buffet originali a Pasqua!

Ingredienti:

Per realizzare dei rustici buonissimi, vi serviranno:

  • Pasta sfoglia già pronta
  • Wurstel di due diverse dimensioni.

Formare i rustici

A seconda di quale forma volete dare ai vostri rustici dovrete tagliare un pezzo di pasta sfoglia di forma quadrata o rettangolare.

Rotoli di pasta sfoglia

Adagiare all’interno di un quadrato di pasta sfoglia un wurstel di grandi dimensioni ed iniziare ad arrotolare la pasta sfoglia su se stessa. Con un coltello da cucina tagliare il rotolo in fette rotonde senza però staccarle.  Aprire le fette verso l’alto.  In pochi minuti, avrete creato un rustico perfetto.

Un’altra idea originale è quella di tagliare la pasta a forma di quadrato ed adagiare nel centro il wuster. Usando il coltello creare dei tagli ai due lati opposti del quadrato ed intrecciare le strisce.

Infine è possibile realizzare un mini rotolo infilando un piccolo wurstel con uno stecchino di legno. Creare un taglio a spirale lungo tutto il salsicciotto di carne e farlo scivolare sullo stecchino. Inserire all’interno della spirale una sottile striscia di pasta sfoglia ed eliminare gli eccessi. Lo stecchino vi aiuterà a non far disfare il rotolo e vi permetterà di poterlo gustare tenendolo comodamente in mano.

1000 idee originali per creare rustici: Buffet da favola!

Con questi due ingredienti potrete cimentarvi nella realizzazione di rustici a forma di fiori, di trecce o di piccoli involtini. Per le idee vi rimandiamo al video tutorial a fine articolo.

Cottura in forno

Adagiare i vostri rustici sopra una teglia rivestita con un pezzo di carta da forno e fare cuocere in forno già caldo a 190°C per 25 – 30 minuti o fino a completa doratura. Prima di infornare i vostri rustici, potete spennellarli con un uovo intero sbattuto unito a 30 ml di latte.

Pubblicità

Per maggiori dettagli su come realizzare questi rustici, potete guardare il video tutorial.

 

Buon appetito a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
3
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su