Leggendo Ora
10 usi alterativi della birra: alcuni sono impensabili!
Pubblicità

10 usi alterativi della birra: alcuni sono impensabili!

10 usi alterativi della birra: alcuni sono impensabili!

La birra non serve solo per bere! Va bene, quello è il suo uso principale e anche migliore, tutto sommato, ma sappiate che potete adoperare la bionda bevanda anche per faccende diverse dal passare qualche momento in relax al pub.

Vediamole.

Pubblicità

10 usi alterativi della birra: alcuni sono impensabili!

10 usi alterativi della birra: alcuni sono impensabili!

Fa bene ai capelli

La birra è ricca di vitamina B e silicio, due sostanze che fanno bene alla salute dei capelli e ne favoriscono la crescita. Si bagnano i capelli col contenuto di una bottiglia di birra, avendo cura di massaggiare il cuoio capelluto,. Dopodiché si aspettano 5 minuti e poi si risciacqua. Saranno immediatamente più luminosi e brillanti.

Effetto anti età

La birra contiene antiossidanti che frenano l’invecchiamento della pelle. Non solo, aiuta anche a tonificarla combattendo la comparsa delle rughe superficiali. Basta preparare una maschera con un cucchiaio di birra, un albume d’uovo e tre gocce di olio di mandorla: si applica sul viso e si fa agire per una decina di minuti, dopodiché si risciacqua.

Concilia il sonno

Il luppolo è un sedativo naturale. Basta lavare le federe dei cuscini con acqua e birra, in modo che l’aroma impregni il tessuto.

Può calmare il mal di piedi

Versiamo della birra fredda in una bacinella e immergiamovi i piedi. La birra aiuterà a rilassare i muscoli dopo una lunga giornata.

Pubblicità

È esfoliativa

La birra aiuta anche a rimuovere le cellule morte, quelle che possono dare alla pelle un aspetto poco omogeneo. Maciniamo qualche fragola e le mischiamo con alcuni cucchiai di birra fino a ottenere la consistenza di una pasta. La quale pasta va poi applicata sul visto per rimuovere le impurità e stimolare la rigenerazione dell’epidermide.

Ammorbidisce la carne

La birra è capace di ammorbidire la carne senza alterarne il sapore. Basta mettere la carne in un contenitore di plastica e aggiungere della birra, dopodiché si lascia marinare per una notte.

Restituisce brillantezza ai mobili

I mobili lavati con la birra appaiono più lucidi. Basta immergere un panno nella birra a temperatura ambiente, dopodiché si strizza e si passa sui mobili come al solito.

Per gli insetti

La birra tiene le mosche lontane dal cibo. basta riempire con della birra un bicchiere poco profondo e poi coprirlo con della pellicola alimentare, sulla quale poi praticheremo dei fori da quali saliranno gli effluvi di bitrra.

Pulizia metallo

Come per il legno, anche gli oggetti in metallo possono trarre beneficio dalla birra. Se ne bagna un panno e dopo averlo strizzato con quello si strofina l’oggetto che dobbiamo pulir. Aspettare qualche minuto prima di prima di risciacquare.

Pubblicità

Allenta le viti ossidate

Gli acidi che sono nella birra possono dissolvere l’incrostazione da ossido delle viti e quindi consentire di di allentarle. Basta bagnare la zona interessata e lasciar agire la birra per qualche minuto.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su