Leggendo Ora
10 + 1 Trucchetti salvavita: non potrete più farne a meno!
Pubblicità

10 + 1 Trucchetti salvavita: non potrete più farne a meno!

Sono ben 10 + 1 i trucchetti che semplificano la beauty routine quotidiana: dal tips per cancellare le occhiaie anche senza correttore, fino a quello per mantenere inalterato il profumo da mattina a sera.

11 consigli, alcuni magari già noti, altri sorprendenti e geniali, che vi alleggeriranno in ogni circostanza.

Noi di Donna Up abbiamo voluto creare una sorta di vademecum per risolvere qualsiasi intoppo in men che non si dica.

Pubblicità

Curiose? Iniziamo!

1. Occhiaie addio: il primo dei 10 + 1 trucchetti.

Siete rimasta senza correttore, ma le notti brave hanno segnato il vostro contorno occhi in maniera troppo evidente? Stendete un piccolo strato di rossetto rosso, lo sguardo apparirà subito più disteso grazie al contrasto cromatico tra il colore del cosmetico e quello bluastro o violaceo delle occhiaie.

2. Contro le labbra secche, preparatevi un tè.

Per contrastare la secchezza delle mucose delle labbra e le relative odiosissime pellicine, preparate un tè verde, lasciate decantare la bustina per qualche minuti e applicatela sulla bocca per un quarto d’ora. Il risultato vi stupirà!

10 + 1 Trucchetti salvavita: non potrete più farne a meno!

3. Opacizzare il rossetto.

Ora passate alla stesura del rossetto, ma se possedete solo finish lucidi e cremosi e desiderate una resa matt, non dovrete far altro che tamponarlo con un cipria opaca! Et voilà!

Pubblicità

4. Un eyeliner impeccabile: un classico dei 10 + 1 trucchetti

Se desiderate un trucco occhi impeccabile, provate con il trucco del cucchiaio. Appoggiatelo sulla palpebra con la parte concava a contatto dell’epidermide e tracciate la classica riga con l’eyeliner!

E sarete perfette!

10 + 1 Trucchetti salvavita: non potrete più farne a meno!

5. Enfatizzare l’ombretto

Ora occupatevi dell’ombretto, ma se non siete soddisfatte della sua resa e vorreste accenderlo maggiormente, non dovrete far altro che utilizzare la matita bianca al posto del primer sull’intera palpebra mobile.

6. Infoltire le ciglia: uno degli incredibili 10 + 1 trucchetti.

È giunto il momento del mascara: se volete ciglia infinite, con un cotton fioc o un pennellino, applicate un filo di cipria prima del cosmetico.

Avrete occhi da cerbiatta!

Pubblicità

10 + 1 Trucchetti salvavita: non potrete più farne a meno!

7. Ammorbidire un mascara secco!

E se il rimmel si fosse nel mentre seccato? Non buttatelo, potete recuperarlo con 2/3 gocce di liquido per lenti a contatto sullo scovolino. Richiudetelo e scuotetelo bene, ora provate a stenderlo, sarà come nuovo!

10 + 1 trucchetti

8. Demaquillage senza strofinare: il consiglio geniale tra i 10 + 1 trucchetti

È sera ormai, ed è arrivato il momento di rimuovere il trucco. Se avete una cute delicata e ciglia fragili, fatelo con l’olio extravergine d’oliva! Procedete così: inumidita un dischetto di cotone del vostro struccante, poi aggiungete una goccia di olio. Emulsionate bene sul batuffolo prima di passarlo sul viso, sugli occhi e sul decolté. Il make up svanirà senza strofinare.

9. Asciugare lo smalto in un lampo.

Per una manicure alla velocità della luce, stendete lo smalto, attendete 1 minuti ed immergete le dita in una bacinella di acqua gelida. Fisserete la vernice in un lampo!

10 + 1 trucchetti

Pubblicità

10. Capelli perfetti

Desiderate una chioma fresca e vaporosa, ma non avete modo di lavarvi i capelli: versate un po’ di borotalco sul cuoio capelluto e massaggiatelo con i polpastrello. Ora spazzolateli bene e rimuovete l’eccesso con una salvietta pulita. Magnifico, vero?

11. Fissare il profumo a lungo: l’ultimo dei 10 + 1 trucchetti geniali

Se volete che il vostro profumo perduri nel tempo, prima di vaporizzarlo su polsi, collo e decolté, stendete un po’ di burrocacao: sigillerà la fragranza da mattina a sera! Parola di Donna Up!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su