Leggendo Ora
1 uovo, farina e latte per delle frittelle da leccarsi i baffi. Ricetta facile
Pubblicità

1 uovo, farina e latte per delle frittelle da leccarsi i baffi. Ricetta facile

1 uovo, farina e latte per delle frittelle da leccarsi i baffi. Ricetta facile

Ti piacciono le frittelle? Benissimo, con questa semplicissima ricetta ne puoi preparare quante ne vuoi e quando ti vanno, anche tutti i giorni. Vediamo adesso più da vicino in quale modo.

frittelle

Pubblicità

Un uovo, farina e latte per delle frittelle sopraffine. Provale subito!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

600 gr di farina per tutti gli usi; 300 ml di latte leggermente tiepido; tre cucchiai di zucchero; tre cucchiai d’olio; un uovo; 8 gr di lievito secco; vanillina q.b.; un pizzico di sale; la scorza di un limone; olio per friggere.

La preparazione

La prima cosa è versare 300 millilitri di latte leggermente tiepido in una ciotola. Quindi ci tuffiamo un uovo, tre o quattro cucchiai di zucchero, tre cucchiai di olio, una bustina di vanillina e otto brammi di lievito secco. Adesso si mescola il tutto con una frusta a mano.

Quando abbiamo un composto liquido, aggiungiamo seicento grammi di farina in più mandate, grattugiamo un po’ di scorza di limone, aggiustiamo di sale e poi impastiamo con le mani.

Dopo un po’ passiamo l’impasto sopra una spianatoia e amalgamiamo ancora. Quando abbiamo un panetto abbastanza levigato, lo mettiamo in una ciotola, lo ungiamo con dell’olio e poi lo copriamo con un panno pulito, dopodiché lo mettiamo a riposare per un’ora.

Passata l’ora, recuperiamo l’impasto e poi lo tagliamo in una decina di pezzi, che poi manipoliamo a pagnottella con le mani.

Queste pagnottelle adesso le facciamo riposare per un quarto d’ora coperte da un panno, quindi le tiriamo a sfoglia con un mattarello e poi le mettiamo a friggere in una padella con un filo d’olio.

Pubblicità

Dopodiché le asciughiamo con della carta da cucina e poi le passiamo nello zucchero semolato.

Sono buone, sono divertenti, sono allegre. I bambini apprezzeranno molto!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su