Leggendo Ora
1 cucchiaino di questa spezia nelle tue orchidee e avrai una fioritura perfetta!

1 cucchiaino di questa spezia nelle tue orchidee e avrai una fioritura perfetta!

Le orchidee sono delle piante molto diffuse con caratteristiche particolari ed affascinanti. Esistono tantissime tipologie differenti di orchidee e in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze puoi scegliere la migliore. Come per tanti altri fiori, anche per le orchidee ci vuole molta cura e dedizione, quindi, è fondamentale seguire una serie di accorgimenti per far crescere la pianta sana e forte.

Scopri alcuni trucchetti che ti permetteranno di valorizzare i fiori di questa splendida pianta.

Pubblicità

Cannella nelle orchidee: suggerimenti utili

Principali caratteristiche dell’orchidea

Come abbiamo già detto, l’orchidea è una pianta abbastanza comune che è facile da coltivare anche nel nostro paese, visto che si tratta di una specie proveniente dalle Americhe, ma perfettamente adattabile ai nostri climi. Per coltivare una pianta di orchidea sana e forte è importante conoscere bene le sue caratteristiche e proprietà. Ad esempio, è importante sapere che l’orchidea trae beneficio non solo dall’acqua durante l’irrigazione, ma anche dal tipo di terreno in cui viene piantata. L’orchidea infatti, si nutre anche di sostante prodotte da specifici organismi in decomposizione, che vengono assimilate proprio attraverso il terreno.

La pianta dell’orchidea solitamente necessita di un ambiente con tanta luce e di una corretta idratazione. Inoltre, è fondamentale non eccedere con le quantità di acqua durante l’innaffiatura, altrimenti si rischia di far marcire le radici della pianta.

Il segreto per una fioritura perfetta

Anche se piantare l’orchidea è abbastanza semplice, per la fioritura il discorso diventa più complesso. Ottenere una fioritura perfetta della pianta non è sempre così facile, quindi, è importante seguire alcuni consigli e affidarsi ad alcuni trucchetti.

A tal proposito, possiamo consigliarti una spezia molto comune e diffusa che si rivela davvero preziosa per i fiori dell’orchidea. Si tratta della cannella, una spezia che sicuramente anche tu hai già in casa e che contribuisce a migliorare la salute della tua orchidea. Oltre a fungere da ottimo deterrente per parassiti ed insetti vari, la cannella favorisce la nascita di fiori sani e forti.

Questa particolare spezia può essere applicata direttamente sul fogliame della pianta, soprattutto sulle foglie malate e il risultato sarà subito visibile. Le sue proprietà infatti, svolgono anche una funzione antibatterica e aiutano la pianta a guarire e a crescere più sana.

Ti basterà mescolare 1 cucchiaino di cannella in un litro di acqua e spruzzarla sulle tue orchidee. Per favorire la crescita delle talee puoi preparare un composto con 500 ml di acqua, 1 aspirina e 1/2 cucchiaino di cannella, immergi la talea in questo liquido e poi la pianti.

Grazie a questo prezioso consiglio da oggi potrai prenderti cura delle tue orchidee e otterrai una fioritura impeccabile. I fiori cresceranno molto più forti, sani e belli e la tua casa o il tuo giardino, si riempiranno di colori splendidi.
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su