Leggendo Ora
La zuppa che abbassa glicemia e colesterolo in 3 giorni! Elimina anche il grasso dalla pancia
Pubblicità

La zuppa che abbassa glicemia e colesterolo in 3 giorni! Elimina anche il grasso dalla pancia

la zuppa che abbassa il colesterolo

La zuppa che abbassa il colesterolo e la glicemia in 3 giorni!

Pancia piatta: la vogliamo tutti, soprattutto per via dei modelli che ci vengono proposti (e imposti) dalla pubblicità, dal cinema e dalla televisione.

Il modo migliore per averla, la pancia piatta, non ci stancheremo mai di ripeterlo (e se non ci sono malattie particolari), è fare esercizio regolare tutti i giorni, evitare cattive abitudini come fumo e alcol e osservare una dieta moderata, sana ed equilibrata.

Pubblicità

Ma possono aiutare anche certi alimenti e certe ricette. Come per esempio quella che ti suggeriamo nelle righe che seguono.

Si tratta di una zuppa che per i suoi ingredienti ti può aiutare a raggiungere l’obiettivo: se non proprio la pancia piatta, per lo meno un girovita più snello e “accettabile”.

Vediamo come si prepara.

La zuppa che abbassa il colesterolo e la glicemia in 3 giorni!

Gli ingredienti

Ci occorrono: una patata dolce (americana, per intenderci); una tazza di zucca; due pomodorini; una carota; due spicchi d’aglio; una cipolla; mezzo cucchiaio di zenzero fresco; mezzo cucchiaino di curcuma e zafferano; quanto basta di rosmarino; un cucchiaio di olio extravergine; quanto basta di sale marino.

La preparazione

Si parte tagliando le verdure: si pela la patata e si fa a dadini, quindi si lavano e puliscono le carote, che poi si tritano; si pela la zucca e si fa la polpa a cubetti; si sbuccia lo zenzero e si fa a tocchettini.

Sarà bene pelare anche i pomodorini, sbollentandoli prima per pochi secondi in modo che l’operazione risulti molto più facile e veloce.

Pubblicità

Adesso in una padella antiaderente si soffrigge l’aglio, dopodiché si aggiungono le carote, la zucca, i pomodorini a pezzetti e i pezzetti di patata. Poi si aggiunge l’acqua, possibilmente già calda, a coprire generosamente le verdure che devono cuocere.

A questo punto si può aggiustare a piacere con zenzero e curcuma. Dopodiché si può condire il tutto col sale e un po’ di zafferano e profumare con un rametto di  rosmarino.

Si fa cuocere per dieci minuti, un quarto d’ora e poi si porta in tavola bella calda.

Benefici di questa zuppa

La curcuma e lo zenzero aiutano a perdere i chili in eccesso e ad accelerare un pelino il metabolismo, ma soprattutto aiutano ad abbassare il colesterolo, a regolare la glicemia e a rafforzare il sistema immunitario.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 10 minuti
Tempo totale: mezzora
Porzioni: una
Calorie: 220

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
39
Felice
11
Incerto
19
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su