Leggendo Ora
Zucchine, patate e cipolle in crosta | Croccanti, appetitose e leggere!
Pubblicità

Zucchine, patate e cipolle in crosta | Croccanti, appetitose e leggere!

Zucchine, patate e cipolle in crosta: appetitose e leggere!

La ricetta di oggi è un secondo che può risolvere nel migliore dei modi una cena, ma lo puoi anche provare come un modo super gustoso di svuotare il frigo. È a base di zucchine, patate e cipolle e il suo punto di forza è senz’altro la deliziosa crosta che si produce sulla superficie delle verdure dopo il passaggio in forno.

La preparazione non è complicata, te la spieghiamo passo passo.

Pubblicità

Zucchine, patate e cipolle in crosta: appetitose e leggere!

Gli ingredienti che ci servono sono quelli che seguono

Per quattro porzioni ci servono: il succo di un mezzo limone; quanto basta di prezzemolo; quanto basta di pepe; vino bianco q.b.; olio q.b.; sei patate; pan grattato; sale q.b.; tre cipolle; tre cucchiai di aceto balsamico.

La preparazione

Si tagliano le patate a dadini, poi anche le cipolle e le zucchine. Dopodiché passiamo tutto quanto in una boule e aggiustiamo di sale, quindi mescoliamo con cura tutti gli ingredienti.

Adesso li passiamo in una teglia che avremo avuto cura di ungere con dell’olio in precedenza e mettiamo in forno preriscaldato. Il tutto dovrà andare per un quarto d’ora a una temperatura tra i 180 e i 200 gradi.

Passati i 15 minuti si versa del vino bianco e si rimettono le verdure nel forno.

A questo punto in una boule si versano l’aceto balsamico, il pangrattato, l’olio, il prezzemolo, il pepe, il sale e il limone. Si mischia il tutto e quando il vino sarà sfumato completamente, si aggiunge il composto di cui sopra distribuendolo in maniera omogenea sulla superficie delle verdure cotte al forno.

Fatta questa operazione, si fa cuocere per altri venti minuti la teglia in forno, sempre alla temperatura di 200 gradi. Quando la superficie delle verdure avrà assunto al giusta gratinatura dorata, sarà il momento di sfornare.

Pubblicità

Dopodiché non rimane che servire in tavola.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su