Zucche fai da te: rotolo di carta igienica + stoffa e senza cuciture!

Zucche fai da te: rotolo di carta igienica + stoffa e senza cuciture!
Siete alla ricerca di una decorazione fantastica per la vostra casa? Ecco come realizzare delle zucche utilizzando dei rotoli di carta igienica e della stoffa. Non le dovrete cucire e le potrete realizzare anche con l’aiuto dei vostri bambini.
Troverete il video tutorial a fine articolo.
Materiali per poter creare delle zucche
Avrete bisogno di:
- Qualche rotolo di carta igienica
- Della stoffa (per ogni zucca vi servirà un rettangolo della grandezza di 46 cm x 56 cm)
- Dei bastoncini di legno della lunghezza di circa 8 cm ( in alternativa potete usare delle stecche di cannella)
- Un pezzo di nastro verde di juta lungo 22 cm o delle foglie finte
- Una matita.
Potete utilizzare degli scampoli di stoffa di ogni genere, anche se in questo tutorial viene consigliato di usare della stoffa di flanella, riciclata da vecchie camicie, perchè risulta più morbida al tatto.
Come fare delle zucche: srotolare la carta igienica
Aprire la stoffa e adagiare nel centro il rotolo di carta igienica
Tenendo una mano nel centro, con l’altra mano iniziare a srotolare il rotolo per una decina di strati. Senza staccare la carta, avvolgerla su se stessa nel senso opposto. Non bisognerà essere precisi in questo passaggio, perché più volume si crea, maggiore sarà la grandezza della vostra zucca.
Come fare delle zucche: inserire la stoffa nel rotolo
Prendere tra le dita un lembo di stoffa e infilarlo nel centro del rotolo di cartone. Per poter introdurre il tessuto nel rotolo, potete aiutarvi con una matita.
Ripetere gli stessi passaggi per gli altri lembi della stoffa. Assicuratevi che la stoffa sia stata infilata perfettamente nel rotolo, prima di proseguire.
Come fare delle zucche: decorazione
Avvolgere sulla base di un bastoncino di legno un pezzo di nastro di juta di colore verde, e inserirlo nel centro della zucca, premendo un pochino con le dita.
A seconda del risultato che volete ottenere, potete mettere uno o più bastoncini, in alternativa, se desiderate rendere la vostra zucca più profumata, potrete sostituire i bastoncini con delle stecche di cannella.
Secondo metodo per realizzare le zucche con i rotoli di carta igienica. Video tutorial
Buon fai da te a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.