Leggendo Ora
Zeppole allo yogurt super veloci: senza lievito, pronte in pochi minuti!
Pubblicità

Zeppole allo yogurt super veloci: senza lievito, pronte in pochi minuti!

Zeppole allo yogurt super veloci: senza lievito, pronte in pochi minuti!

Usa dire che la colazione è il pasto più importante della giornata. Meglio che sia buona, no? La ricetta di oggi risponde a questo imperativo e si tratta di ciambelle super veloci yogurt e arancia. Profumano e conquistano.

Provale!

Pubblicità

Vediamo ingredienti e preparazione.

Zeppole allo yogurt super veloci: senza lievito, pronte in pochi minuti!

Gli ingredienti

Per una ventina di ciambelle occorrono: un’arancia; 125 grammi di yogurt bianco al naturale; 8 grammi di lievito in polvere per dolci; 300 grammi di farina doppio zero; un uovo; 90 grammi di zucchero; un cucchiaio di olio di semi.

La preparazione

Si prende una boule e ci si versano dentro lo zucchero, l’uovo, l’olio e lo yogurt, dopodiché si comincia a lavorare il tutto con l’aiuto di una frusta a mano.

Quindi si aggiungono la scorza grattugiata dell’arancia e il suo succo. Si prosegue ad amalgamare gli ingredienti e poi si versano il lievito in polvere e la farina. Quando il composto acquista una consistenza omogenea si impasta con le mani fino a creare un panetto morbido e senza grumi. A questo punto si mette da parte a riposare per 10 minuti coperto da un canovaccio di cotone.

Passati i 10 minuti, si riprende a lavorare l’impasto. Se ne prendono dei tocchi e con le mani si lavorano fino a creare delle specie di cordoncini. Dopodiché di ogni cordoncino si uniscono i due estremi. Le ciambelle che abbiamo così formato le posiamo poi su una teglia rivestita di carta forno.

La cottura

Al forno

Pubblicità

Per un quarto d’ora a 180 gradi in forno statico, poi si spolverano con dello zucchero a velo.

Fritte

Si prende una pentola e ci si versa dentro l’olio di semi. Friggiamo fino a doratura e poi adagiamo le ciambelle su un piatto rivestito di una carta assorbente. Anche in questo caso va benissimo una spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

Preparazione: 15 minuti
Riposo: 10 minuti
Cottura: 10 – 15 minuti
Porzioni: 20 ciambelline

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su