Leggendo Ora
Vuoi asciugamani morbidissimi? Prova questo rimedio pazzesco!
Pubblicità

Vuoi asciugamani morbidissimi? Prova questo rimedio pazzesco!

La domanda appare quasi retorica, come sarebbe a dire: “vuoi asciugamani morbidissimi”??? Certo che sì, tuffare il volto tra le trame di un panno soffice è una delle prime soddisfazioni della giornata!

Eppure è più semplice sognare un’esperienza così soddisfacente che viverla davvero! Capita, infatti, che l’abuso di ammorbidente o un detersivo sbagliato possano danneggiare i tessuti, indurendo la spugna proprio a causa dei residui di sapone. Non cercate di risolvere questa spinosa questione, tentando di lavarli nuovamente, non fareste che peggiorare la situazione! Ma a tutto c’è rimedio, e voi che seguite i consigli di Non Solo Riciclo, sapete bene che in modo ecologico e con poche sapienti mosse, vi condurremo verso una riuscita assicurata. Quindi, sangue freddo e calma, preparatevi una camomilla! Poi… iniziamo!

Pubblicità

Vuoi asciugamani morbidissimi? Prova il rimedio alla camomilla!

Solitamente ci accorgiamo che le nostre spugne si sono indurite una volta asciutte, dopo averle lavate in lavatrice. Non provate ad effettuare un altro ciclo, sarebbe un’operazione vana, ricorrete piuttosto a questo stratagemma a base di camomilla, resterete sorprese dal risultato!

Questo infuso, infatti, grazie al suo potere calmante è in grado non solo di distendere i nervi, ma anche di rilassare le fibre delle spugne e farle tornare come nuove.

Procedete così: portate a bollore un litro d’acqua, quindi inserite 5 bustine di fiori secchi e lasciatele in infusione fino a che il liquido non si sarà raffreddato completamente.

See Also

Una volta, intiepidito versatelo in un catino e immergete i vostri capi per un quarto d’ora almeno.

Ora attorcigliateli su loro stessi con energia fino ad eliminare tutta l’acqua presente tra le fibre e stendeteli ad asciugare all’aria aperta, avendo cura di non esporli alla luce diretta dei raggi solari. Ritirateli e godetevi tutta la ritrovata morbidezza, quasi fossero nuovi! Incredibile, vero?! Provateci, non ve ne pentirete!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su