Categorie: Uncategorized

VETRI splendenti in 7 minuti con questo ingrediente che hai già in casa!

Pubblicato da

Come avere dei vetri splendenti in 7 minuti con questo trucco!

I vetri sono una delle faccende domestiche più complesse, perché richiedono tempo e dei prodotti specifici per poterli pulire. Ma ricorrendo ad un rimedio economico potrete detergere i vostri vetri in solamente sette minuti.

Pubblicità

Detergere i vetri con il borotalco

Il borotalco vi potrà essere di aiuto durante le vostre faccende domestiche, come la pulizia dei vetri. Preparate un detersivo a base, con:

  • 700 ml di acqua tiepida
  • 30 grammi di borotalco.

Versate l’acqua all’interno di una bacinella e aggiungete il borotalco. Mescolare con un cucchiaio.

Potete vaporizzare il prodotto direttamente sui vetri sporchi e asciugare la superficie con un panno pulito. In alternativa potete lavare il vetro con uno strofinaccio di cotone o della carta di giornale. I vostri vetri, torneranno come nuovi. Prestate attenzione a non detergere i vostri vetri quando non c’è il sole.

 

Ulteriori rimedi per detergere i vostri vetri

Esistono altri rimedi che vi aiuteranno a pulire in modo accurato i vostri vetri. Ecco qualche idea.

L’aceto di vino bianco

Un ingrediente molto utilizzato in cucina e durante la pulizia della vostra casa è l’aceto di vino bianco. Diluire un po’ di aceto con dell’acqua e trasferirlo all’interno di un vaporizzatore. Spruzzare il prodotto sui vetri sporchi e in poco tempo i vostri vetri torneranno splendenti.

L’acido citrico con il sapone per lavare i piatti

Mescolate qualche goccia di sapone per lavare i piatti insieme a dell’acido citrico, diluite il tutto con dell’acqua. Il vostro detersivo per pulire i vetri è pronto. Economico e super efficace.

Pubblicità

Prodotto fai da te super profumato

Se desiderate pulire ma allo stesso tempo profumare i vostri vetri, potete preparare un prodotto, con:

  • 250 ml di alcol denaturato
  • 250 ml di acqua
  • 10 gocce circa di olio essenziale di limone.

Mettete gli ingredienti, in una bacinella, amalgamateli insieme con un cucchiaio e trasferite il composto in uno spruzzino. I vostri vetri risulteranno profumatissimi e torneranno come nuovi.

Buone pulizie domestiche!

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da