Consigli Per La Casa

Vetri brillanti e senza aloni: fino ad oggi hai sempre sbagliato! Scopri come fare

Pubblicato da

Vetri brillanti e senza aloni: fino ad oggi hai sempre sbagliato! Scopri come fare

Spesso pulire i vetri delle finestre non riesce a darti il risultato sperato. Infatti si rivela essere un lavoro difficile e sui vetri sembra inevitabile lasciare degli aloni.

Anche utilizzando i prodotti specifici in commercio il risultato non è mai ottimale. Tuttavia esiste un metodo efficace e molto economico che ti farà pulire le tue finestre in modo impeccabile. Non ci saranno più aloni e nessuna fastidiosa macchiolina.

Pubblicità

Vuoi scoprire come riuscirci? Allora continua a leggere! Ecco come pulire le finestre in modo facile e veloce.

Vetri brillanti e senza aloni: fino ad oggi hai sempre sbagliato! Scopri come fare

Invece di usare dei prodotti specifici costosi per pulire i vetri delle tue finestre, ti consiglio questo metodo fai da te super efficace.

Utilizzando degli ingredienti che hai già a casa potrai rendere le finestre pulite e brillanti senza alcuna difficoltà.

Chiaramente devi procedere con questo lavoro di pulizia mentre la finestra non è inondata dai raggi del sole. Questo perché il sole asciugherà molto prima del previsto la soluzione che andrai ad utilizzare lasciando quindi, inevitabilmente, degli aloni. È chiaro quindi che per ottenere un buon risultato devi fare questo lavoro di pulizia durante le giornate nuvolose, di sera oppure di pomeriggio.

A questo punto non resta che scoprire cosa ti occorre.

Gli ingredienti da usare sono:

Pubblicità
  • Acqua quanto basta
  • Aceto quanto basta

Come strumenti devi utilizzare:

  • Contenitore spray
  • Panno asciutto in microfibra
  • Fogli di giornale
  • Tergicristalli

Il procedimento da seguire è facilissimo.

Procedimento

Devi prima di tutto prendere il contenitore spray e versarci dentro l’aceto e l’acqua in parti uguali. Dopodichè chiudi il contenitore e scuotilo leggermente in modo da amalgamare i liquidi.

A questo punto spruzza il risultato sul vetro della finestra in modo da bagnarlo completamente. Successivamente passa sopra il tergicristalli e dopo pulisci il vetro con i fogli di giornale in modo da asciugare tutto ed eliminare i residui della miscela che hai utilizzato.

Quando la finestra da pulire è molto sporca ti consiglio di sistemarci sotto un panno asciutto in microfibra in modo da non macchiare il pavimento.

Ovviamente con questa soluzione puoi anche pulire il davanzale della tua finestra.

Consigli

Utilizzando la stessa miscela fatta in casa puoi pulire senza alcun problema i rubinetti del bagno e anche quelli della tua cucina.

Pubblicità

Non devi fare altro che provare questo metodo casalingo in modo da risparmiare e avere allo stesso tempo un risultato impeccabile.