Leggendo Ora
Vestiti sbiaditi? bastano solo poche foglie di alloro: scopri come fare
Pubblicità

Vestiti sbiaditi? bastano solo poche foglie di alloro: scopri come fare

Vestiti sbiaditi? bastano solo poche foglie di alloro: scopri come fare

Quante volte capita che i vestiti che indossiamo perdano la vivacità del colore che avevano al momento dell’acquisto? Con un piccolo trucco potrete rimediare e ridare lo splendore originale ai vostri capi di abbigliamento che si sono spenti. Quindi prima di rinunciare e dismettere per sempre i vestiti che non sono più splendenti, provate a trattarli con il metodo che vi riveleremo adesso.

Molti capi perdono colore e lucentezza nonostante sia no stati trattati con il massimo riguardo. Esistono però dei rimedi che possono ricaricare il colore e renderli come nuovi. Scopriamo a questo punto come, utilizzando solo tre foglie di alloro, questo possa essere possibile.

Pubblicità

Vestiti sbiaditi? bastano solo poche foglie di alloro: scopri come fare

Ecco cosa dovete procurarvi prima di procedere:

  • 4 cucchiai colmi di bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • 10 foglie d’alloro

Il procedimento d’altri tempi :

Prendete adesso una pentola piuttosto capiente e metteteci dentro l’acqua, accendete il fuoco e portatela ad ebollizione, mettendo ovviamente dentro anche le dieci foglie di alloro e i quattro cucchiai di bicarbonato. Raggiunto dunque il bollore, abbassate il fuoco e fate cuocere per una ventina di minuti.

Deve infatti passare un po’ di tempo dal momento dell’ebollizione per permettere al bicarbonato e alle foglie di alloro di poter rilasciare le loro proprietà. Una volta passato il tempo, fate raffreddare un po’ il composto appena preparato e poi travasatelo completamente in una bacinella. Ora potete mettere a bagno gli indumenti che devono essere trattati. Lasciate il tutto in ammollo per 24 ore.

Il giorno successivo strizzate leggermente e fate il vostro abituale lavaggio in lavatrice o a mano a seconda del tipo di abito. Una volta completato l’intero procedimento vi accorgerete che i vostri abiti sono tornati più vivaci che mai e che questo antico rimedio è una vera e propria magia per il benessere dei vestiti.

Esistono però anche metodi alternativi!

Il sale ad esempio è ottimo. Basta sciogliere mezza tazza di sale, immergere i capi per un giorno intero e poi procedere all’abituale lavaggio anche in questo caso

Un’altra validissima alternativa all’alloro è l’aceto di mele. Basterà una bacinella di acqua e una tazza colma di aceto di mele. Immergete i panni e lasciate in ammollo. Poi procedete con il lavaggio. Vedrete che risultato.

L’ultima alternativa è il tè nero. Serve una bustina di tè nero messa in infusione in una tazza per qualche minuto. Poi versate il tutto in una bacinella e immergete i vestiti da ravvivare. Di seguito come per gli altri procedete al lavaggio.

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
20
Felice
4
Incerto
18
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su