Ricette light

Versa lo yogurt nell’acqua bollente e in pochi minuti realizzo una delizia con sole 80 kcal

Pubblicato da

Piadine allo yogurt: versa lo yogurt nell’acqua bollente! Hanno solo 80 kcal

Sei alla ricerca della ricetta perfetta per cucinare uno spuntino salato che ti faccia leccare i baffi? Allora in questa pagina potrai scoprire come cucinare delle mini piadine allo yogurt super buone e irresistibili.

Questa pietanza è perfetta e potrai farcirla con tutto quello che desideri. Infatti potrai anche servirla ai tuoi ospiti durante un aperitivo fatto in casa.

Pubblicità

Non perderti questa ricetta perché una volta letta questa pagina potrai realizzare delle piadine ipocaloriche al 100% e che potrai gustare anche durante la dieta.

La preparazione è molto semplice e gli ingredienti da usare sono pochissimi.

Provaci subito!

Piadine allo yogurt: ingredienti e preparazione.

L’impasto di queste piadine è molto facile da preparare infatti non bisogna nemmeno farlo lievitare. Lo preparerai in una decina di minuti e la cottura ti porterà via soltanto un quarto d’ora. Alla fine potrai servire a tavola circa 12 piadine da 80 calorie l’una, ovviamente senza farcitura.

I pochi ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 200 gr di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di sale
  • 250 gr di farina
  • 200 ml di acqua

Ora non devi fare altro che recuperare gli ingredienti scritti nella lista qui sopra e metterti a cucinare. Ricorda che alla fine della pagina potrai trovare un video tutorial della ricetta da guardare ogni volta che vuoi in modo da non perderti nemmeno un passaggio.

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere una padella antiaderente e versarci dentro dell’acqua. Dopodichè posa la padella sul fuoco e chiudila con il suo coperchio per poi portarla a bollore.

Raggiunto il punto di bollore versa dentro lo yogurt e mescola per bene il tutto. Successivamente lascia bollire per 4 – 5 minuti e dopo allontana la padella dal fuoco.

A questo punto aggiungi al composto la farina e il sale e mescola il tutto usando una spatola. Quando tutto apparirà perfettamente integrato trasferisci il risultato in una ciotola e continua ad impastare con le mani.

Una volta creato un panetto morbido e liscio portalo sul tuo tavolo da lavoro in modo da modellarlo fino ad ottenere la forma di un salsicciotto. Dopodichè taglialo in 12 parti uguali della grandezza di una noce.

Quando avrai portato a termine questo lavoro lavora un pezzo di impasto alla volta per realizzare delle palline per poi stenderle con il palmo della mano in modo da ottenere dei dischetti sottili.

A questo punto devi soltanto portare una padella antiaderente dai bordi bassi su un fuoco vivace e farla riscaldare. Dopodichè portaci dentro 5 piadine per volta in modo da farle cuocere su entrambi i lati. Quando saranno dorate potrai portarle a tavola per farcirle come più ti piace.

Ecco il video tutorial da seguire. Vedrai che sarà facilissimo.

Pubblicità

Il risultato di questa preparazione diversa dalle solite ti permetterà di assaporare delle piadine leggere e uniche nel loro genere. Come detto sopra potrai farcirle con qualsiasi cosa e a tavola potrai gustarle con tutti i tuoi ospiti. Riceverai una marea di complimenti.

Non mi resta che augurare un buon appetito a te e a tutti.