Ricette

Versa l’impasto sulle mele e in 5 minuti inforni la tua torta. Ha 190 kcal

Pubblicato da

Versa l’impasto sulle mele e in 5 minuti inforni la tua torta. Ha 190 kcal

Esistono tantissime torte che si ispirano alla ricetta classica della torta di mele. Ovviamente questa non è una novità ma esiste una ricetta che sicuramente non hai mai visto e assaggiato prima d’ora.

La torta che troverai in questa pagina è la torta di mele con impasto liquido. Con questa torta, dopo il primo assaggio, potrai renderti conto che è un dolce ancora più goloso di quello originale.

Pubblicità

Realizzare questo dolce sarà davvero un gioco da ragazzi e il risultato sarà goloso e leggero grazie agli ingredienti genuini che andrai ad utilizzare.

Se sei curiosa di scoprire come preparare questo dolce dall’impasto liquido devi solo continuare a leggere.

 

Torta di mele: ingredienti e preparazione.

Per realizzare questo dolce dovrai impiegare solo 5 minuti del tuo tempo. Il resto del tempo, ovvero circa una mezz’oretta, servirà al forno per cuocere il dolce.

Gli ingredienti da utilizzare inoltre sono pochi, genuini ed economici. Praticamente sarà un dolce buonissimo e alla portata di tutti che piacerà a grandi e a piccini.

Segui questa ricetta passo dopo passo e potrai permetterti di preparare un dolce da dividere in 8 porzioni da 190 calorie l’una.

Pubblicità

Per cucinare l’impasto devi utilizzare come ingredienti:

  • 150 gr di farina
  • 3 uova
  • Zucchero vanigliato quanto basta
  • 50 gr di dolcificante di stevia
  • 100 gr di burro
  • 8 oppure 10 gr di lievito in polvere

Invece per quella che sarà la superficie devi utilizzare come ingredienti:

  • 2 mele
  • 4 cucchiai di dolcificante di stevia

Adesso puoi dirigerti in cucina e, dopo aver recuperato tutti gli ingredienti, cominciare a cucinare.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola capiente e portare dentro le uova e lavorarle utilizzando uno sbattitore a mano per poi aggiungere il dolcificante e lo zucchero vanigliato.

Sempre con lo sbattitore manuale amalgama per bene gli ingredienti e, continuando a mescolare, vai ad aggiungere a più riprese la farina precedentemente mescolata e integrata al lievito.

Lavora il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Dopodichè integra anche il burro che hai fuso in precedenza e riprendi a mescolare con attenzione.

Una volta ottenuto il risultato desiderato metti da parte l’impasto.

Pubblicità

A questo punto devi solo occuparti della preparazione delle mele.

Prendi le mele e senza eliminare la buccia tagliale a pezzetti. Dopodichè porta le mele sul fondo di una tortiera a cerniera che hai precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno e che poi hai provveduto ad imburrare.

A questo punto porta sulle mele sistemate nella tortiera il dolcificante e dopo versa sopra l’impasto che hai preparato poco prima.

In seguito livella per bene con una spatola e porta tutto in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Mi raccomando fai cuocere la torta di mele per circa 30 minuti.

Quando il dolce sarà pronto estrailo dal forno e portalo su un piatto piano dopo averlo capovolto. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Pubblicità