Leggendo Ora
Verdure al forno: una ottima ricetta per perdere peso!
Pubblicità

Verdure al forno: una ottima ricetta per perdere peso!

Verdure al forno: una ottima ricetta per perdere peso!

Siete sempre alla ricerca di nuove ricette da provare? Ecco come cucinare una buonissima ratatouille di verdure, come quelle tipiche della Francia. Di seguito tutti gli ingredienti ed i passaggi per poterla fare.

Verdure al forno: una ottima ricetta per perdere peso!
 

Verdure al forno o ratatouille: una ottima ricetta per perdere peso!

Ingredienti:

Per fare la ratatouille, avrete bisogno di:

Pubblicità
  • 45 ml  di olio extravergine di oliva (ve ne servirà un po’ in più per ungere la teglia)
  • 2 zucchine
  • 2 pomodori e due spicchi di aglio
  • 1 peperone di colore rosso e uno di colore verde
  • Una cipolla bianca
  • Una melanzana
  • Q.b. di erbe aromatiche miste (potete usare a seconda dei vostri gusti personali, il basilico, il rosmarino, l’origano, il timo e la maggiorana.
  • Q.b. di sale fino da cucina

Mondare le verdure

Prendere la melanzana e le zucchine, dopo averle lavate sotto l’acqua corrente eliminare le estremità. Affettare la melanzana e sistemarle in uno scolapasta ben ricoperte con il sale. Mentre le melanzane riposano, tagliare anche le zucchine, la cipolla precedentemente sbucciata e i peperoni.

Eliminare i semi interni dai peperoni e ridurre in piccoli pezzetti gli spicchi di aglio. Sciacquare sotto l’acqua corrente le melanzane e tamponarle con un pezzo di carta assorbente da cucina.

Fare il condimento

Versare in una bacinella 45 ml di olio extravergine di oliva ed aggiungere al suo interno gli spicchi di aglio, un po’ di erbe aromatiche miste con un pizzico di sale.  Amalgamare accuratamente il tutto.

Cottura

Versare in una casseruola capiente un po’ di olio extravergine di oliva e stenderlo in modo uniforme con un pennello in silicone da cucina.

Adagiare le verdure dentro la teglia, alternandole tra di loro. Stendere sopra tutti gli ingredienti il condimento preparato in precedenza e fare cuocere il tutto in forno già caldo, ad una temperatura di 180°C per 40 minuti circa, o fino a quando non si sarà formata una crosta croccante in superficie.

Servire in tavola e consigli utili

Quando la vostra ratatouille sarà cotta, toglierla dal forno e servirla in tavola ai vostri ospiti.

See Also

Pubblicità

Questa ricetta potrà essere cotta anche in padella, facendo cuocere le verdure in tempi diversi. Potete conservare la ratatouille di verdure in frigorifero, coprendola con un pezzo di pellicola trasparente alimentare, per poterla mangiare anche il giorno dopo.

Buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su